Cookie Policy Privacy Policy Aumento pensioni invalidita'

Risultati da 1 a 3 di 3
    Novellino del Forum L'avatar di maury-c

Predefinito Aumento pensioni invalidita'

Dedichiamo un po' di tempo per complimentarci con il governo, con quei meravigliosi politici che hanno ideato e poi approvato questi benedetti aumenti delle pensioni!
    O meglio, questa "presa per i fondelli" abilmente progettata e messa in pratica...
    Chi sono i veri destinatari di cosi' tanta generosita? NON i disabili coniugati sicuramente, fate attenzione!!
    Ho 54 anni, sono disabile al 100% per una maledetta distrofia muscolare (FSH), sono in carrozzina da 10 anni ormai, non lavoro, non ho proprieta', nessun terreno, case o quant'altro, abito in affitto in casa popolare, quindi, zero reddito personale; entro nella piattaforma INPS con il mio codice pin e vado a vedere a quanto ammonta la mia pensione d'invalidita' con l'aumento e gli arretrati, sicuro di avere tutti i requisiti o quasi; perche' quasi? perche' ho fatto "i conti senza l'oste"!! Mi sono dimenticato di dire che sono coniugato, va beh, mia moglie guadagna una miseria, lavora par-time in una mensa scolastica per solo 9 mesi l'anno, non credo che incida piu' di tanto essendo l'unico reddito e invece, con grande stupore, nella schermata della pagina dedicata INPS sulla mia pensione, appare un bel "ZERO" aumento e "ZERO" arretrati! Sara' un errore di calcolo da parte del tanto zelante impiegato? Chiamo al numero verde per chiedere spiegazioni e mi dicono che evidentemente supero il reddito; cioe' i miseri 6000 euro maturati dal mese di gennaio 2020 ad oggi hanno influito cosi' tanto pur non avendo nessun altra cosa al mondo? Ecco che mi torna in mente un articolo letto in un sito sulle pensioni al quale non ci avevo fatto tanto caso, "quindi e' tutto vero" :

https://www.pensionipertutti.it/pens...-c-fa-reddito/

Questo e' il risultato, fare i "conti senza l'oste" fa sognare, ma al momento di pagare, ci si prende una bella mazzata!!
    Se non puoi volare,corri.
    Se non puoi correre, cammina.
    Se non puoi camminare,striscia...
    ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!

2.      

Junior Member

Predefinito

Comprendo il tuo sfogo Amico purtroppo abbiamo un governo incapace di decisioni per le pensioni per i disabili , se devono decidere per il loro aumento di stipendio o per le loro indennita non dovute, decidono in mezzora perche secondo loro sono i diritti maturati non possono essere toccati

Quello che posso consigliarti è di rivolgerto ad uin patronato sicuramente loro sapranno spiegarti meglio di me

Saluti cordiali
    Gianni

Apprendista del Forum

Predefinito

chi ha reddito da lavoro, ho letto che deve fare domanda a un patronato e non aspettare che arrivi in automatico. Se non superi 8.400 euro di reddito tela dovrebbero dare

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •