Cookie Policy Privacy Policy Esenzione bollo?

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esenzione bollo?

New Entry del Forum

Predefinito Esenzione bollo?

Buongiorno, ho una invalidità civile del 65%per una mancanza di una mano congenita, ho la patente b speciale in cui è prescritta l’auto con cambio automatico e servosterzo e adattamento al volante con una centralina per l’azione mento dei dispositivi come frecce fari etc direttamente da lì .,
    Ho la legge 104 in cui si evidenzia che sussiste la riduzione permanente della capacità motoria degli arti superiori .
    Volevo chiedere se ho diritto all’esenzione del bollo?
    Finora non ho mai potuto usufruire in quanto anni fa nel 2007 ho fatto richiesta all’ufficio delle entrate della regione in cui abito (Veneto ) e mi hanno detto che hanno diritto solo coloro che hanno difficoltà nella deambulazione e Il mio caso non rientra tra coloro, me l’hanno scritto con lettera raccomandata datata gennaio 2008 firmata dall’ufficio delle entrate
    Come mi devo comportare ?
    Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Voglio aggiungere che quella volta nel 2007 all’ufficio delle entrate ho allegato i verbali dell’invalidità e della legge 104 e un altro verbale della 104 fattomi rifare dall’associazione invalidi e non però la patente speciale , può essere stato questo il motivo del diniego? Il verbale della 104 fattomi rifare su suggerimento dell’associazione invalidi del 2007 scrive: -minorazione di natura fisica :SI
    -motoria permanente tale da non compromettere gravemente la capacità di deambulazione: NO
    - motoria permanente con grave limitazione della capacità di deambulazione o dovuta a pluriamputazioni :NO
    Il verbale della 104 precedente datato 2003 e’ diverso la specifica il mio problema agli arti superiori , questo invece no
    Grazie

New Entry del Forum

Predefinito

Nessuno mi risponde? Per favore grasxie 😢

Junior Member

Predefinito

Ci vuole la patente speciale strano però che hai la centralina e cambio automatoco non hai mai fatto la conversione della patente, credo che dovrai farla quanto prima, rivolgiti anche ad un patronato che sicuramente ti da informazioni precise
    ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie 1000 carniato, si ho la patente B speciale da sempre è che quando ho presentato la domanda all’ufficio delle entrate per chiedere l’esenzione dal bollo ho presentato solo la legge 104 in cui non si evidenziava i problemi motori alle gambe , l’impiegata dell’ufficio non mi ha mai detto di allegare la patente b speciale , a sto punto il diniego deve essere scaturito dalla mancata presentazione della patente ? Grazie ☺️

Junior Member

Predefinito

Devi allegare alla domanda il verbale della 104, fotocopia di un documento di identità (carta di identità) fotocopia fronte e retro della patente, fotocopia del codice fiscale che può essere la tessera sanitaria fronte e retro.

ciao
    Gianni

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •