Cookie Policy Privacy Policy Auto nuova iva 4?

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Auto nuova iva 4?

New Entry del Forum

Predefinito Auto nuova iva 4?

Buongiorno, ho una invalidità civile del 65%per una mancanza di una mano congenita, ho la patente b speciale in cui è prescritta l’auto con cambio automatico e servosterzo e adattamento al volante con una centralina per l’azione mento dei dispositivi come frecce fari etc direttamente da lì .,
    Ho la legge 104 in cui si evidenzia che sussiste la riduzione permanente della capacità motoria degli arti superiori .
    Devo acquistare una nuova auto , volevo chiedere l’IVA al 4 va applicata sul prezzo totale della vettura o solo sul cambio e il servosterzo ? Per comprarmi l’auto con cambio automatico devo prendere sempre cilindrate più alte di quelle base se fosse con cambio manuale, inoltre il cambio deve essere di serie non si può applicare in un’auto che esce con cambio manuale.
    Poi l’IVA al 4 la pagherò anche sul costo della centralina? Sul 730 prossimo dovrò inserire i soldi della centralina e di tutta la macchina o solo del cambio e servosterzo per ottenere il rimborso?
    Grazie mille gentilissimi

2.      

Junior Member

Predefinito

L'iva la pagherai al 4% su tutta la macchina il cambio automatoco puo essere di serie la cilindrata puo essere fino ai 2000 cc hai diritto della detrazione del 19% su tutta la vettura

ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille della risposta, ero in apprensione perché mi dicevano che non avendo la gravità e non avendo problemi di deambulazione agli arti inferiori l’IVA al 4 c’è l’avevo solo sulle modifiche e che potevo detrarre solo i soldi del cambio e delle centralina .
    Grazie

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •