Cookie Policy Privacy Policy guida con ausili senza prescrizioni

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito guida con ausili senza prescrizioni

Salve, non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di informazioni che non riesco a trovare.
    Ho la patente B (senza prescrizioni). A causa della mia paraparesi spastica degenerativa ho iniziato ad avere difficoltà nell'uso dei pedali alla guida. Ho la revisione della patente a luglio prossimo ma nel frattempo non mi sento sicura con l'auto. la mia domanda è: dato che al prossimo rinnovo sicuramente mi verranno applicate le prescrizioni, posso già nel frattempo mettere i comandi al volante e guidare così l'auto adattata? Si può fare secondo voi? E' legale?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

nessuno sa dirmi qualcosa?

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

ciao contatta la sede anglat + vicina io ho avuto modo di provare gli adattamenti alla guida con un simulatore, ho fatto variazione da patente a patente speciale e poi il rinnovo patente, sul libretto auto devono comparire gli adattamenti
    Orietta

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

attenzione, in caso di incidente le Compagnie Assicurative si attaccano a tutto pur di non pagare. Dal punto di vista legale in questo momento tu sei un normodotato che guida una macchina inadatta a lui.....
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

6. The Following User Says Thank You to Colpo_Doppio For This Useful Post:

Carniato (19-09-20)

Junior Member

Predefinito

Lascierei ferma la macchina fino a quando non hai fatto la visita e la prescrizione degli adattamenti adatti puoi chiedere la visita alla comissione medica prima di luglio, prendi appuntamento presso il cup della tua asl, guidando la macchina in queste condizioni come dice Franco è molto pericoloso sia per te e per glòi altri inoltre l'assicurazione non risponderebbe in caso di incidente
    Gianni

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •