Buonasera,sono in possesso di un vecchio BMW iscritto regolarmente nel registro ASI (con CRS) assicurato con una Polizza Storica.
A causa dell'aggravarsi della mia patologia(sono affetto da una malattia Genetica Rara)saro' costretto ad installare una leva freno manuale al posto del pedale-freno.Vista l'aggiunta di questo dispositivo non conforme all'originalita' dell'auto,ci sara' una radiazione dal Registro ASI?
Un eventualita' del genere non oso considerarla discriminatoria pero' mi lascerebbe un po' perplesso e sicuramente non mi considererei piu' una persona con pari oppurtunita'.
Purtroppo come me,molte persone hanno dovuto trovare stimoli diversi...ognuno ha le sue passioni...l'importante č cercare di "distrarsi"...
Se dovessi essere costretto a vendere la mia auto per i motivi citati...la tal cosa non mi farebbe sicuramente piacere...ma l'acceterei..a malincuore ma l'acceterei..
Sicuramente ,rispetto a qualche anno fa ,grazie all'uso di questi dispositivi si ha la possibilita' di essere maggiormente autonomi...
Se poi ti capita di incontrare persone squisite che addirittura ti danno la possibilita' di partecipare a competizioni sportive(ricordo qualche anno fa il giro di Sicilia)in cui persone disabili hanno potuto completamente integrarsi partecipando ad una "gara normale" dando loro la possibilita' di guidare auto storiche opportunamente modificate con dispositivi adatti...beh se ci sono persone cosi' sensibili...facendoti sentire "normale" anche se per poco..difronte a loro bisogna semplicemente togliersi il cappello...
Chapeau!