Cookie Policy Privacy Policy info bollo e utilizzo contrasegno disabili

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito info bollo e utilizzo contrasegno disabili

Buonasera, ho appena ritirato il contrassegno disabili di mia madre....un dubbio sicuramente stupido, lo devo mettere sul cruscotto mostrando la parte dove c'è il simbolo della carrozzina giusto? Perchè io ho dato per scontato fosse così ed effettivamente c'è scritto ''recto'', ma il vigile mi ha detto il contraio, ma magari il caldo gli ha dato alla testa xD
    Inoltre, nel fine settimana affronterò, insieme a mamma e relativo contrassegno, un lungo viaggio che mi porterà a Bologna...ci sono ''facilitazioni'' di cui potremo usufruire in autostrada? A Bologna soggiorneremo a casa di amici che non hanno il box auto, da quel che leggo sul sito potrei anche parcheggiare sulle strisce blu ma, deduco, solo in assenza di posti liberi gialli... ma per ''posto libero'' sui posti riservati ai disabili, c'è un ''range'' di spazio? Mi spiego, sotto casa dovrebbe esserci un posto per disabili e accanto le strisce blu, se io trovo le strisce gialle occupate e accanto un posto blu libero posso direttamente parcheggiare li o devo verificare che nella zona ci siano altri posti riservati ai disabili liberi? Una volta parcheggiata la macchina (indipendentemente dalle strisce gialle o blu) ci sono dei limiti di tempo o posso lasciarla li tutto il giorno? Ovviamente dove consentito il parcheggio h24. Domani invece compilerò il modulo per poter accedere alla ztl della città, potrebbero farli storie poichè il contrassegno è stato fatto di recente? (l'1 agosto). Il numero riportato sul contrassegno è xxx/20 che mi sembra tipo numero protocollo, è giusto o potrebbero aver sbagliato qualcosa? perchè ne ho visto uno su internet ed era un sumero di 5 cifre senza / ma, magari , era solo un esempio
    Per quanto riguarda il bollo auto, l'esenzione è prevista solo per titolari di 104? Mia madre non ha la 104 ma le è stata riconosciuta una disabilità al 100% dal dicembre scorso (prima era al 74%)

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

OKKIO!!!!!

Onde evitare inutili quanto pericolose approssimazioni:

NON ESISTE una specifica normativa nazionale, pertanto le auto con contrassegno dei disabili possono parcheggiare liberamente anche sulle zone a pagamento (le strisce blu) SOLAMENTE SE IL REGOLAMENTO COMUNALE lo consente. In tutti gli altri casi fa fede il codice della strada
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,

anche io caso vuole, tempo fa mi ero posto lo stesso problema.

Qui ad esempio ne parlano: link

Non succede solo in Italia, ad esempio in Svizzera è la stessa cosa, a seconda del comune si potrebbe pagare anche nelle aree di sosta.

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •