Cookie Policy Privacy Policy Aumento pensione disabilita'

Risultati da 1 a 10 di 10
    Novellino del Forum

Predefinito Aumento pensione disabilita'

Vediamo di capirci qualche cosa.
    Teoricamente dal 1 agosto 2020 tutti quelli con disabilita' 100% dovrebbero avere un adeguamento sull'assegno di invalidita'.

La domanda pero' e' questa:
    oviamente chi ha un lavoro sicuramente supera il lordo annuale e non la percepira', chi invece come me e altri con il 100% non dovrebbe avere problemi, giusto?

A questo punto dovrebbe partire ufficialmente dal 1 settembre se ho capito bene,visto che inps deve mdificare il tutto.

Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Dovrebbe essere così in automatico probabilmente dal 01 settembre con l'arretrato di agosto

New Entry del Forum

Predefinito

Si giusto, però negli ultimi giorni ho sentito che bisogna fare domanda per ottenere l'aumento, ma sul web non c'è nulla al riguardo.

Novellino del Forum

Predefinito

io continuo a leggere un po' dappertutto che per chi e' al 100% vada in automatico....non sanno neanche loro cosa fare a quanto pare e poi loro sanno chi lavora,chi ha reddito ecc...sanno tutto

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti.
    Da quanto ho capito io, ma potrei sbagliarmi, ha diritto all'aumento chi ha il 100% di invalidità e in più è anche inabile al lavoro.
    L'inabilità al lavoro è una cosa separata dall'avere il 100% di invalidità. Ed è una visita davanti alla commissione INPS a determinarla.
    Si può essere disabili al 100% e al tempo stesso avere residue capacità lavorative.
    Anche io spero in un chiarimento
    Grazie

Novellino del Forum

Predefinito

Hanno detto cosi poi e' da vedere: Aumentiamo le pensioni degli invalidi civili al 100%, a partire già dai 18 anni, così come agli inabili, ai sordi e ai ciechi civili assoluti. Si passa da circa 285 Euro attuali fino a 648 Euro al mese per tredici mensilità. Sarebbe comunque ora

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao gente,
    c'è qualcuno che ha ricevuto l'aumento in questione?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti mi sono iscritta da pochissimo, ho letto che avete parlato dell’aumento della pensione d’invalidita’ per chi ha la Percentuale 100%, ma io rientro in quei casi in cui con l’80% non rispecchia la gravità del mio stato di salute e sono disoccupata da un bel po’ ... sapete se per percepisce come me 284,74€ è in previsione quantomeno un minimo? Non nascondo che anche 20€ cambiano un mondo nel mio caso, dato che molti farmaci per devo comprarli da me. Grazie a tutti e buona serata

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleSiouxsieC Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sono iscritta da pochissimo, ho letto che avete parlato dell’aumento della pensione d’invalidita’ per chi ha la Percentuale 100%, ma io rientro in quei casi in cui con l’80% non rispecchia la gravità del mio stato di salute e sono disoccupata da un bel po’ ... sapete se per percepisce come me 284,74€ è in previsione quantomeno un minimo? Non nascondo che anche 20€ cambiano un mondo nel mio caso, dato che molti farmaci per devo comprarli da me. Grazie a tutti e buona serata
    Purtroppo sembrerebbe di no.

Scusa ma se dici che rientri in quei casi in cui con l’80% non rispecchia la gravità del tuo stato di salute, perchè non provvedi all'aggravamento? O simili, così da avere il riconoscimento del 100%

New Entry del Forum

Predefinito

Signori per ottenere l'aumento in questione bisogna presentare la relativa domanda.
    Recarsi presso un CAF.
    Io così ho fatto pochi giorni fa.
    Bisogna presentare la domanda.

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •