Cookie Policy Privacy Policy Misure B1 e B2

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Misure B1 e B2

New Entry del Forum

Predefinito Misure B1 e B2

Ciao a tutti.
    Mio padre dal 2018 è disabile a causa di un ictus che ne ha azzerato le capacità di movimento (ha la metà di destra paralizzata in tutto il corpo).
    E' stato dichiarato invalido al 100% secondo Art 3 comma 3 della legge 104/92 e risiediamo in Lombardia.
    Non sono mai stato un gran esperto di legislazione per i diversamente abili, quindi mi scuso se questa domanda è scontata.
    Percependo l'inabilità al lavoro e l'indennità di accompagnamento, secondo voi, a patto di soddisfare i requisiti isee richiesti dai vari bandi è possibile che possiamo provare a chiedere una delle misure B1 o B2 previste per le famiglie che tengono i malati a casa?
    Io francamente della legislazione so poco, e non saprei nemmeno se esistono associazioni e patronati in zona che possono spiegarmi meglio.
    Grazie della gentile risposta a chi saprà spiegarmi.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thecas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mio padre dal 2018 è disabile a causa di un ictus che ne ha azzerato le capacità di movimento (ha la metà di destra paralizzata in tutto il corpo).
    E' stato dichiarato invalido al 100% secondo Art 3 comma 3 della legge 104/92 e risiediamo in Lombardia.
    Non sono mai stato un gran esperto di legislazione per i diversamente abili, quindi mi scuso se questa domanda è scontata.
    Percependo l'inabilità al lavoro e l'indennità di accompagnamento, secondo voi, a patto di soddisfare i requisiti isee richiesti dai vari bandi è possibile che possiamo provare a chiedere una delle misure B1 o B2 previste per le famiglie che tengono i malati a casa?
    Io francamente della legislazione so poco, e non saprei nemmeno se esistono associazioni e patronati in zona che possono spiegarmi meglio.