Cookie Policy Privacy Policy Applicazione Android IOs

Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Question Applicazione Android IOs

Ciao a tutti,
    Spero di aver scelto la sezione giusta in cui scrivere.
    Mi presento, sono una programmatrice software di Imola e sto pensando di avviare un piccolo progetto un’applicazione di scambio di tempo libero e aiuto.
    L’idea nasce dall’assunzione che tutti dovremmo avere la possibilità di fare ciò che vogliamo indipendentemente da qualsiasi favore.
    Una mattina, tra i vari post di Facebook ho letto l’annuncio di una signora che chiedeva la disponibilità, ovviamente a pagamento, di qualcuno che qualche mattina a settimana la aiutasse a vestirsi e li mi è sorto un pensiero: perché ci devono essere attività per alcuni molto semplici che vengono svolte eventualmente anche parecchie volte al giorno mentre altre persone devono pagare qualcuno per svolgere le stesse attività?
    Ed a quel punto ho pensato che sarebbe bello poter mettere a disposizione di qualcun altro il proprio tempo libero o condividere le attività di routine.
    Ad esempio: solitamente il lunedì pomeriggio vado a fare la spesa. Potrei molto semplicemente partire da casa e recarmi al supermercato ma, potrebbero esserci persone che per mille motivi hanno difficoltà negli spostamenti o nello svolgimento di semplici commissioni in autonomia. Perciò, considerando che comunque è un’attività che io svolgerei in ogni caso, cosa mi costa condividere il mio tempo e dare una mano?
    Mi è capitato di leggere all’interno del forum e in giro per il web, di persone che vogliono andare a vivere fuori dalla casa dei genitori ma non sempre riescono ad essere autonomi in tutto oppure lo sono ma con molte difficoltà perciò potrebbe essere utile una persona che semplifichi un po’ la giornata.
    Oppure, ancora, mi viene in mente che ho letto di persone che escono poco o niente di casa o che hanno poche amicizie ma a cui piacerebbe condividere esperienze e quindi magari farebbe piacere una volta ogni tanto prendere un caffè con qualcuno e magari instaurare un rapporto di amicizia.
    O, ancora un’altro esempio, per fare una passeggiata tranquilla.

Ho molte idee ma, non riesco a valutare in concreto quali possano essere gli aspetti di cui tenere maggiormente conto.
    Ho cercato in rete ma, non ho trovato applicazioni simili, più che altro perché mi piacerebbe fosse un mezzo per costruire rapporti tra persone più che rapporti di lavoro perciò sono aperta a qualsiasi consiglio.
    E, siccome questa idea è nata da un mio personale desiderio, sono disponibile a qualsiasi attività sopra citata.

Vi ringrazio in anticipo e scusate per il papiro.
    Un abbraccio

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao Margherita devo ringraziarti per aver a cuore problemi altrui. Mi chiamo Stefano, paraplegico dal 2008 ecc... Le tue idee sono chiare e semplici, non sò quanto facili di attuazione, ma questo è scontato e non ci fa paura. Si mi piacerebbe approfondirle e buttare giù un bel progetto. possiamo risentirci in questo blog, o se vuoi in altro modo. un saluto

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savelloni stefano Visualizza Messaggio
    ciao Margherita devo ringraziarti per aver a cuore problemi altrui. Mi chiamo Stefano, paraplegico dal 2008 ecc... Le tue idee sono chiare e semplici, non sò quanto facili di attuazione, ma questo è scontato e non ci fa paura. Si mi piacerebbe approfondirle e buttare giù un bel progetto. possiamo risentirci in questo blog, o se vuoi in altro modo. un saluto

Innanzitutto grazie mille per avermi risposto!
    Prima di tutto ho una domanda semplice: pensi sia utile?
    In ogni caso mi piacerebbe molto parlarne in maniera più approfondita. Cerco di capire come si fa ed eventualmente ti lascio la mia mail in un messaggio privato.

New Entry del Forum

Predefinito

Io ci sono. Altri? Non siate timidi, per realizzare un simile progetto serve l'aiuto di tutti noi, di chi ne ha bisogno, con idee, consigli, necessità ... ogni contributo, anche piccolo, è importante.

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •