Cookie Policy Privacy Policy Pensione ed accompagnamento all'estero durante uno stage formativo

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Pensione ed accompagnamento all'estero durante uno stage formativo

Salve, io sono disoccupato e percepisco la pensione di invalidità e l'accompagnamento e necessito di assistenza per svolgere molte mansioni.
    Mi è stato offerto uno stage formativo di un anno negli Stati Uniti presso una grande azienda: per me è una grandissima occasione che mi aprirebbe tante porte in Italia.
    In base alla legge le prestazioni assistenziali vengono sospese nel caso in cui il soggetto stia all'estero per più di sei mesi : è necessaria la dimora effettiva stabile ed abituale in Italia

Io ovviamente tornerei in Italia al termine dello stage e manterrei la residenza in Italia dove abito con la mia famiglia.
    Vorrei sapere se tornando in Italia dopo cinque mesi e poi ripartendo dopo qualche giorno negli Usa rischio che mi vengano revocati i sussidi. Non è una cosa che mi entusiasma fare, ma non trovo neppure giusto che mi siano tolti i sussidi solo perchè voglio migliorare la mia formazione..

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

nessuno sa nulla?

Apprendista del Forum

Predefinito

prova a chiedere all'inps o a un patronato. Purtroppo di situazioni come queste non so nulla e l'unico consiglio che mi sento di dati è questo.

5. The Following User Says Thank You to elisa1 For This Useful Post:

Paoletto (05-02-20)

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •