Cookie Policy Privacy Policy Modello Icric non arrivato

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Modello Icric non arrivato

Salve,
    sono invalido al 100% con pensione ed accompagnamento per postumi di osteomielite. Ogni anno, di solito fra Ottobre e Dicembre ricevo dall'Inps il modulo Icric per l'autocertificazione.
    Oggi parlando con un amico ho improvvisamente realizzato di non aver ancora ricevuto nulla.
    Sono un pò preoccupato perchè due mesi fa abbiamo dovuto cambiare le serratura della cassette postali del condominio perchè qualcuno ci rubava la posta probabilmente per rubare dati personali , e adesso non so cosa pensare, non è la prima volta che dei documenti importanti non mi vengono recapitati.

Sono ospite a casa di amici fino a domenica e non ho con me il pin per contattare subito l'Inps, e mi sentirei più sereno se potessi avere qualche informazione subito

Sapete per caso se i moduli sono stati già spediti, oppure quest'anno la procedura è cambiata?

Grazie!

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Paoletto il modello ICRC non si fa più ormai da 2 anni se ci sono ricover cii pensa l'ente dove sei ricoverato a comunicare all'inps

Riporto quello che è scritto nel sito inps

INPS e Ministero della Salute hanno stipulato una convenzione per la comunicazione dello stato di ricovero dei titolari di indennità di accompagnamento, indennità di frequenza, assegno sociale e assegno sociale sostitutivo di invalidità civile.
    Il ricovero di durata superiore a 29 giorni in strutture con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) implica la sospensione o la riduzione di alcune prestazioni erogate.
    I dati acquisiti permetteranno di verificare il diritto delle prestazioni concesse dall’Istituto e di ridurre gli adempimenti per i cittadini che non saranno più tenuti a trasmettere il Modello Invalidità Civile Ricovero (ICRIC) all’INPS.
    Gianni

4. The Following User Says Thank You to Carniato For This Useful Post:

Paoletto (19-01-20)

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille, mi sento sollevato, ho anche chiamato l'Inps e ha confermato
    ps: vorrei mettere al corrente il webmaster che Google segnala il sito come rischioso e per accedervi mi chiede di aggiungere un'eccezione di sicurezza

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •