Cookie Policy Privacy Policy Cambio regole rinnovo patente

Risultati da 1 a 12 di 12
    New Entry del Forum

Predefinito Cambio regole rinnovo patente

ciao ragazzi ieri un mio amico disabile come me è stato in commissione medica per il rinnovo patente, e gliel'hanno validata per 10 anni con possibilità dai prossimi rinnovi di recarsi in qualsiasi autoscuola..... Mentre fino all'ultimo rinnovo valeva la regola della validità di 5 anni con visita solo in commissione medica..... siccome anche io il prossimo anno a dicembre ho il rinnovo mi chiedevo se sono cambiate le normative di validità o viene valutato in base al caso singolo della persona?

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

10 anni che bello ! io a seguito di un ictus al massimo ottengo due anni e sempre visita collegiale. Sarebbe bello. Ma scusa che tipo di invalidità ha il tuo amico ..

New Entry del Forum

Predefinito

Paraplegia.
    Io invece tetra paresi
    Spererei anche per me ci fosse questo cambio in meglio.

New Entry del Forum

Predefinito

Ma qui non risponde nessuno?...... allora vuol dire che girate tutti in bicicletta

Junior Member

Predefinito

Mi spiace deludervi ma sono convinto che non abbia cambiato nessuna legge il rinnov viene fatto ohni 2 anni almeno per la maggior parte dei disabili poi ci saranno casi particolari ma questo e tutto da vedere

Non so che disabilità abbia quello che le e stata rinnovata per 10 anni , comunque se devo essere sincero non ci credo
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Ma ci sei o ci fai....... ma 2 anni cosa? la regola è 5 tranne casi specifici
    https://www.disabiliforum.com/forum/...bilizzate.html

Junior Member

Predefinito

Ho scritto che bisogna vedere i casi specici io la rinnovo ogni 2 anni purtroppo capito? luc tsi

non serve che scrivi se ci sono o se ci faccio capito? guardati bene la prossima volta di scriverlo
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Ho capito ma dal modo in cui lo scrivi sembra sia la regola. La regola è 5 e anzi trovo che se la patologia è stabile come la paraplegia sia anche assurdo il rinnovo ogni 5

Junior Member

Predefinito

Le regole le fanno la comissione medica secondo la patologia che si ha
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Questo si ma una paraplegia non peggiora. Più stabile di così. Anche una tetraparesi. Per altro non fanno niente di più che una semplice prova della vista con uno che scrive e tre che guardano. Una prova che sarebbe fattibile in un’autoscuola comune senza dover perdere una giornata di lavoro per colpa di quei 4 imbecillì della commissione.

New Entry del Forum

Predefinito

Appunto ma la persona in questione aveva una patente con validità 5 anni dal 2003. Gli è venuto in mente solo ora di prolungare la validità? Non potevano pensarci prima? È che gli fanno comodo 2 visite anziché una nell’arco dei 10 anni altrimenti chi gli paga lo stipendio?

Novellino del Forum

Predefinito

Ho già risposto in altro post: l'art. 119 comma 4a del Codice della Strada prevede la possibilità che a seguito di visita presso la Commissione, quest'ultima possa certificare che la patologia del conducente sia stabile. In questo caso, la patente può venire "normalizzata": ovvero può essere allineata del tutto (come validità e procedura di rinnovo) ad una patente ordinaria. Evidentemente a giudizio della Commissione Medica, l'amico di lucTSI, è in una situazione clinica tale da non poter far presumere ulteriori peggioramenti e/o modifiche degli adattamenti.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •