Cookie Policy Privacy Policy Campo visivo 120 gradi compiuterizzato obbligatorio?

Risultati da 1 a 7 di 7
    Novellino del Forum

Predefinito Campo visivo 120 gradi compiuterizzato obbligatorio?

Buongiorno a tutti del forum , dopo un lungo periodo di assenza mi faccio sentire per un quesito
    Penso che molti di voi avranno problemi di vista di vecchiaia problemi al cuore per varie patologie e chi puo' ne ha
    piu' ne metta, Risulta a voi che per rinnovare la patente bisogna fare questo esame, tutto è partito dall unione europea, per cui chi ha patologie gravi chi ha problemi di vista chi è ulra ottantenne lo deve fare, premetto che gli anziani sono un pericolo, non mi venite a dire che gli anziani hanno i miei riflessi o che guidano come una persona capace, non è cosi, cmq è un discorso ampio, io metterei in auto il signore e gli farei fare una corsa ecco, un piccolo esame, e poi farei fare pure l esame che ho scritto a tutti, perche' ci sono persone che risultano con problemi anche se ci vedono bene, ma l italia insorgerebbe e quindi tralasciamo, signori sicuro di non avere nessuna risposta io vi saluto it3 7351

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Tornado il campo visivo me lo hanno fatto fare 4 anni fa per il rinnovo patente, mi è andato bene

vedo che hai messo una sigla sei un radioamatore o cb? 73 de IZ3NUG
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao IZ3NUG, molti anni fa mi stavo per fare la patente, ma il cw non mi entrava e altre cose, sai quando si è giovani cosi ho ripiegato sulla categoria di massa!!!mi piacerebbe visto le mie condizioni attuali, ik gianni ora parliamo del campo visivo, questo è il mio secondo anno consecutivo che me lo fanno fare, ho la visita in commissione per fine settembre, quello che mi ha raccontato il medico a me non va giu' , mi ha detto solo cazzate, ma mi sono riservato di controllare se cio' che mi ha detto era veritiero, queste cose mi deludono tanto, i problemi sono tanti e loro te li gonfiano, spero solo che questo giro mi diano la patente per due anni, un anno non è nulla , sono molto deluso .... ti ringrazio molto Gianni per la tuo intervento
    7351 maurizio

Junior Member

Predefinito

Ciao Maurizio lo so che la comissione medica patenti rompe sempre e chiedono un sacco di esami ogni volta e naturalmente sono a pagamento, il campo visivo lo ho fatto 4 anni fa naturalmente a pagamento e di cento puntini ne ho saltati 3 e lo hanno andare bene, a me scade al 26 di ottobre spero che non trovino rogne perche sono un cardiopatico operato 2 volte al cuore e ho una paraparesi spastica, pogni volta bisogna che faccia visita cardiologica con ecg ecocardiogramma e holter (elettrocardiogramma delle 24 ore) e la vista eh mi manca un poco d'altronde ho 72 anni.
    La patente di radioamatore la ho fatta a 61 anni azz ho fatto l'esame al mistero a mestre in via torino io sono di Treviso quando la ho fatta avevavo già abolito l'esame cw quindi mi e andata benealtrimenti mi bastava anche la IW3
    73 de IZ3NUG Gianni
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Hola ciao Gianni, sei stato in via torino ultimo piano praticamente, conosco molto bene il posto.. li sopra c'è pure l escoposte, ma non sapevo che erano loro a far l esame, ops avevo letto troppo in fretta e qualcosa non ritornava, avevo capito che era dal 61 che avevi la patente e che il cw non c'era piu' e qui non mi tornava infatti.. hai fatto tardi la patente come mai mi spieghi, ora ho 61 anni non è mai troppo tardi che dici, fammi sapere quanto devo studiare? i dx ne ho fatti tanti poi l europa la lasciavo da parte, battuto molto Brasile Filippine poi rammento un grane amico che si chiamava loredano, era tremendo , aveva una dir 5 elementi con un linear di mille w ma non lo usava mai, o rare volte, mi ero anche comperato un ft 101zd, aveva dai 26 ai 28 , ma non era poi come pensavo, ho una persona che si trova a circa mille metri, e quando accende lo sentivo dapertutto, provato altri apparati selettivi ma nulla, ma tornando alle storie brutte , anchio sono stato operato 2 volte, sono qui per miracolo, due anni poer riprendermi, ma non posso fare nulla ,.. dissezione aortica......be 72 anni non sei vecchio, io mi sento fisicamente vecchi, voglia di fare ne avrei ancora, pure progetti, ma mi incazzo perche' sono pure disabile e capirai che fortuna...cmq te sono trascorsi quasi 5 anni dal rinnovo patente, io un anno, e ho rifatto ecocardio obbligatorio visita cardiologica e per il secondo anno consecutivo il campo, e costa 60 euro senza bolli esami e lo sai pure tu, e poi il medico mi racconta la fiaba, sono sveglio lei forse è una credulona, a proposito gianni qui la macchina del puntino giallo e poi vedi tutte le lucette biaanche intorno e schiacci,sono 120 e per la seconda volta fatto 120 su 120, di certo mi sembraava essere sotto interrogatorio , e mi sono detto ma devo partire per l'afganistan!!!!, pazzesco ciao Gianni a presto Auguri per la visita

Junior Member

Predefinito

Ciao no il rinnovo della patente di guida lo faccio ogni 2 anni solo che oltre tutti ghi esami che ho scritto naturalmente anche esami de sangue ecc 2 rinnovi fa praticamente 4 anni fa mi hanno fatto fare il campo visivo.
    si si la patente di radioamatore la ho fatta a 61 anni proprio in via torino ora era ministero delle poste ora hanno cambiato in ministero dello sviluppo economico, e stao un po difficile ma alla fine ci sono arrivato
    73 da IZ3NUG Gianni
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Gianni, anchio avevo iniziato a 4 anni poi due e ora 1!!! si era il compartimento, ma forse ci provo ..il campo visivo mi scoccia, la barzeletta del medico, buona fede o no , se uno ti dice una cosa , poi un medico a non è vera sai che nervoso, Cmq ho un paio di amici che mi sento, e sono om, uno fa il barbiere si chiama giorgi, poi paolo eravamo amici bei tempi, il giorgio ha una mega stazione.... ciao ci si sente 73
    maurizio

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •