Risultati da 1 a 8 di 8
    New Entry del Forum

Predefinito Legge 104 e invalidità

Salve, domanda banale ma non troppo. Ho un'invalidità del 46% riconosciutami nel 2004: lo scorso anno in seguito ad intervento la situazione è decisamente peggiorata, ma finora mi sono preoccupato della patologia sperando di trovare rimedi e non certo dell'invalidità. Ora mi so deciso a chiedere il riconoscimento della 104. A richiesta il mio medico curante risponde che il riconoscimento della legge 104 presuppone che prima sia riconosciuta l'Invalidità Civile almeno all'80%. E' corretta tale interpretazione? su vari siti ho letto tutt'altro... Attendo vostri lumi. Grazie mille

2.      

Junior Member

Predefinito

Rivolgiti ad un patronato, fai domanda di aggravamento sicuramente il patronato ti sa dare indicazioni esatte guarda anche questo sito:

HandyLex.org - Disabili: diritti e agevolazioni

Ciao
    Gianni

Junior Member

Predefinito

Conosco gente che ha la 104 con la condizione di gravità e non ha un alta percentuale d'invalidità oppure non ha per niente l'invalidità, ovviamente nel corso di questi anni le leggi possono essere state cambiate. Io seguirei il consiglio di Carniato.

New Entry del Forum

Predefinito

Bene grazie a tutti

New Entry del Forum

Predefinito

Esame 104 effettuato, la Commissione scrive: PORTATORE DI HANDICAP (COMMA 1 ART. 3); subito sotto trovo scritto "l'interessato è invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381 dpr 495/1992).
    A quali agevolazioni ho diritto? Grazie mille

Junior Member

Predefinito

con il comma 1 non hai diritto praticamente a nulla, ci vuole il comma 3 (la condizione di gravità). Potresti provare, se ti interessa a chiedere il contrassegno di circolazione, ma non il paletto per il quale ci vuole il comma 3

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1 Visualizza Messaggio
    con il comma 1 non hai diritto praticamente a nulla, ci vuole il comma 3 (la condizione di gravità). Potresti provare, se ti interessa a chiedere il contrassegno di circolazione, ma non il paletto per il quale ci vuole il comma 3
    Posso dedurre le spese per la fisioterapia che devo sostenere? Necessita la prescrizione medica? Se si basta quella del medico curante?

Junior Member

Predefinito

questo non telo so dire chiedi a un patronato

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •