Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito Abolizione barriere architettoniche

Ciao a tutti mi chiamo Stefania sono disabile e da settembre 2018 che sto cercando di abolire due scalini per uscire di casa. Abito a piano terra e i vicini mi hanno portato in tribunale per non farmi fare lo scivolo. Per uscire uso due tavole di legno unite e due persone quando disponibile. Vorrei scrivere un articolo sul giornale come si è discriminati in Liguria. Premetto che l assessore regionale e comunale sono a conoscenza della situazione ma non fanno nulla. Chiusa in casa per giorni. Accompagnamento in ricorso ancora fermo all’ inps non mi posso permettere di pagare una badante fissa. Sono sola. Per la maggior parte della giornata sino sola e messa a letto con un pannolino. Non ho più voglia di lottare. Tanto la legge vale solo per i più furbi.

2.      

Nolegs
    Guest

Predefinito

Ciao Stefania, ho letto il tuo messaggio e non posso che darti ragione su come siamo discriminati noi disabili in Liguria, io ho perso le gambe e per superare il problema delle barriere architettoniche ho dovuto per forza mettere le protesi nonostante potessi contare sui miei famigliari e per questo avrei preferito la comodità della sedia a rotelle ma se non altro le protesi mi consentono di andare su e giù per le scale e in zone che non sono accessibili alla carrozzina sebbene ora ci sia una maggiore consapevolezza di rendere le zone disponibili ai portatori di handicap. Inoltre con le protesi sento meno disagio riguardo la mia condizione quando sono in mezzo alla gente. Ti auguro di riuscire a far valere quello che dovrebbe essere un sacrosanto diritto.

Junior Member

Predefinito

Ciao Stefania su su forza bisopgna sempre lottare comprendo che la situazione sia difficile ma bisogna resistere sempre
    Un abbraccio forte forte
    Gianni

5. The Following User Says Thank You to Carniato For This Useful Post:

Redazione (22-07-19)

Novellino del Forum

Nolegs
    Guest

Predefinito

Partendo dal presupposto che potrei eventualmente rinunciare alle protesi e nello stesso tempo andare a vivere da sola ovviamente cercherò una casa senza barriere architettoniche ( ascensore al piano, porte scorrevoli dello stesso, bagno grande, due camere, porte maggiori di 60 cm)

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •