Cookie Policy Privacy Policy errore nella domanda accompagno

Risultati da 1 a 8 di 8
    New Entry del Forum

Predefinito errore nella domanda accompagno

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posto per conto di mia sorella invalida e inabile al 100%. Oltre un mese fa abbiamo inviato la domanda per chiedere l'accompagnamento e non ci hanno ancora chiamato per la visita ma mi sono accorto che nella domanda c'è un errore ASL 3 invece di ASL 2 adesso che succede? Bisogna rifare la domanda? Ci chiameranno ugualmente?

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

devi andare all'inps e chiedere di correggere l'errore. Non c'è bisogno di rifare la domanda. A me capitò la stessa cosa e mi diedero immediatamente un appuntamento

4. The Following User Says Thank You to elisa1 For This Useful Post:

avalon (09-06-19)

New Entry del Forum

Predefinito

OK, grazie, son + tranquillo. Domani provo a telefonare al numero verde INPS e martedì vado anche al patronato visto che l'errore l'hanno fatto loro io gli avevo detto ASL 2 con tanto di indirizzo visto che ci eravamo già stati un anno e mezzo fa per la invalidità civile e invece il tipo ha scritto ASL 3. Sono molto stressato da tutta la situazione e ci mancava anche questa, son pure finito in terapia per ansia e depressione. Grazie Elisa.

Apprendista del Forum

Predefinito

andare al patronato non risolve nulla, devi andare all'ufficio inps che si occupa delle domande d'invalidità.

New Entry del Forum

Predefinito

Ho capito, ma secondo te devo recarmi di persona o posso contattare l'Inps via email tramite il sito dove siamo registrati o anche telefonando?

Apprendista del Forum

Predefinito

devi andarci di persona non ti devi registrare. Portati con te la tessera sanitaria che serve per accedere agli sportelli dell'inps, meglio se porti la tua e quella di tua sorella. inoltre porta qualche documento che attesti che tu sei tutore di lei. porta i vostri documenti d'identità per sicurezza.

New Entry del Forum

Predefinito

Si porto tutti i documenti tessere e carte e la domanda di invalidità presentata il 7 maggio con l'errore sull'ASL ma mia sorella, disabile psichiatrica, non ha un tutore al momento, l'assisto io in quanto famigliare, abitiamo assieme da quando è mancata nostra madre che se ne occupava. Posso portare una delega da lei firmata. Mi chiedevo solo se telefonando al numero verde e spiegando la cosa mi potevano già dare l'appuntamento.

Apprendista del Forum

Predefinito

porta la delega e l'originale con fotocopia dei documenti d'identità. Io per esperienza personale ci andai di persona e mi diedero appuntamento immediatamente. Non so se possono risolvere la cosa telefonando, ma io non mi fido del telefono.

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •