Cookie Policy Privacy Policy Informazioni per riclassificazione da patente B a BS

Risultati da 1 a 10 di 10
    New Entry del Forum

Predefinito Informazioni per riclassificazione da patente B a BS

Informazioni per riclassificazione da patente B a Bs
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto il solo esame di guida per passare da una patente normale ad una B speciale, per sapere esattamente cosa fanno fare in auto gli ingegneri e se sono molto pignoli! Grazie a tutti.

2.      

Junior Member

Predefinito

A TrevisoL'esame di guida viene fatto con un simulatorte, in base all'esame l'ingegnere ordina le modifiche che dovrai apportare alla macchina per poterla guidare
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Gianni, mi hai tranquillizzato!, ma quindi comunque c'è la possibilità, di essere bocciati? oppure da come ho capito è solo una specie di valutazione proprio tecnica solo riferita agli ausili? Grazie ancora.

New Entry del Forum

Predefinito

E non è come un esame vero e proprio, come se la patente si dovesse prendere per la prima volta!? Dico bene?

Junior Member

Predefinito

No no e solo per vedere gli adattamenti da mettere alla pacchina per poter guidarla non è un esame vero e proprio quindi non sarai bocciato e solo una guida su un simulatore
    ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille ancora!

New Entry del Forum

Predefinito

Perfetto ok
    Dvd

Novellino del Forum

Predefinito

La riclassificazione della patente da B a BS avviene tramite una serie di passaggi:
    1) Commissione Medica: il candidato deve essere sottoposto a visita in Commissione Medica al fine di accertare l'idoneità alla guida ed anche eventualmente quali adattamenti.
    2) Presentazione istanza in Motorizzazione: va eseguita una procedura burocratica.

OKKIO!!!!!!

Il rilascio di patente speciale a seguito di riclassificazione con adattamenti NORMALMENTE prevede "una prova di guida". Il candidato dovrà sostenere un esame nel quale un ingegnere della Motorizzazione valuterà la sua capacità di utilizzare in situazioni reali (in mezzo al traffico) gli adattamenti. Trattandosi di "prova di guida" non è un esame come quello classico di conseguimento: qui a Varese non vengono chieste manovre o comportamenti particolari ma solo di dimostrare agilità nell'utilizzo degli adattamenti.

E SI PUO' ESSERE BOCCIATI ECCOME!

E questo è vero anche nelle Motorizzazioni con le quali abbiamo avuto a che fare nel corso degli ultimi anni (Milano, Como, Bergamo, Lodi).

L'unico caso nel quale non è prevista la prova di guida è quello relativo al solo cambio automatico (per intenderci: deficit funzionale della sola gamba sinistra): in questo caso si tratta di una semplice pratica di duplicato patente.

Se mi posso permettere un parere, ti suggerirei di informarti MOLTO BENE riguardo la procedura e l'eventuale esame. Puoi farlo direttamente agli sportelli della Motorizzazione della tua provincia.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Amputato gamba sinistra da novembre 2018:debbo rinnovare patente B scadente luglio 2019 e debbo sostenere operazione cataratta occhio sinistro (porto occhiali) a novembre 2019. Commissione medica ? E che altro ? Grazie.

New Entry del Forum

Predefinito

Fatto esame guida per riclassificazione patente da B a BS, mi trovo a dar ragione a Sonia dell'autoscuola la Motta. Perché è un esame di guida a tutti gli effetti, tanto che ad una signora invalida che usava ausili per guida con parte superiore del corpo, la patente non è stata data per alcune distrazioni dovute all'emozione e deve rifare esame. Cosa tra l'altro mi è molto dispiaciuta
    Dvd

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •