Cookie Policy Privacy Policy Rinnovo patente

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rinnovo patente

New Entry del Forum

Predefinito Rinnovo patente

Buongiorno, avrei bisogno di capire come funziona per il rinnovo della patente B, allora cerco di spiegare il tutto, io ho la patente B, presa ai 18 anni, e rinnovata la prima volta 10 anni fa ormai, a luglio devo fare il rinnovo ma nel frattempo la mia condizione fisica è peggiorata, al primo rinnovo avevo una invalidità del 76%, ma non avevo grosse limitazioni, e mi fu rinnovata tranquillamente, l'anno scorso invece, a casa di un problema oncologico, la percentuale è salita al 100%, e sul verbale della visita fu aggiunta la nota "è invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art 381 del DPR 495/1992)", ho dolori alle gambe, ho difficoltà nel muovermi, e poca forza, per questo acquistai un'auot con cambio automatico, ma ultimamente anche questa mi crea problemi alla guida, mi stanco immediatamente.
    Sono in attesa del nuovo verbale, visto che quello dell'anno scorso aveva rivedibilità ad un anno,e nel frattempo ho fatto una nuova visita presso l'INPS ed il Fisiatra mi ha fatto realizzare dalla ASL dei tutori AFO alle caviglie.
    Ora sorge il dubbio, per il nuovo rinnovo patente cosa devo fare? Come funziona? Potreste aiutarmi? Deve preparare qualche certificato il FIsiatra? Sarà l'INPS a c omunicare alla motorizzazione? L'anno scorso non fu fatto ad esempio, insomma potreste sciogliermi i dubbi? Mille grazie.

2.      

Junior Member

Predefinito

Al prossimo rinnovo devi portare tutta la documentazione clinica compreso un certificato del fisiatra poi e la comissione che decide, sicuramente visto che hai problemi agli arti ti faranno fare una prova di guida simulata con l'ingegnere della motorizzazione che in base alle capacità di guida ordinerà di fare gli adattamenti alla vettura.

Almeno qui a Treviso sia la comissione medica sia la prova di guida con l'ingegnere sono nello stesso posto praticamente in una sola seduta fai sia la visita che la prova.
    ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Al prossimo rinnovo devi portare tutta la documentazione clinica compreso un certificato del fisiatra poi e la comissione che decide, sicuramente visto che hai problemi agli arti ti faranno fare una prova di guida simulata con l'ingegnere della motorizzazione che in base alle capacità di guida ordinerà di fare gli adattamenti alla vettura.

Almeno qui a Treviso sia la comissione medica sia la prova di guida con l'ingegnere sono nello stesso posto praticamente in una sola seduta fai sia la visita che la prova.
    ciao

mille grazie, ho provato a chimare in motorizzazione, ma nulla ovviamente, sono andato in una scuola guida e li, si son fatte le fotocopie dei documenti e si informeranno loro, staremo a vedere.

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •