Ciao a tutti, mi chiamo Ferdinando e sono il compagno di Carla, disabile motoria al 100%, e che ha percepito la misura B1 della Regione Lombardia.
Ci hanno lasciato soli senza sapere nulla, fino a che non abbiamo iniziato a contattare noi: la regione, la ats di Milano che si occupa della distribuzione del contributo.
Per prima cosa, non è stato ancora dato per sicuro quando avverrà l'erogazione del mese di Gennaio, e ora siamo a Marzo, pensate a un mese senza sapere nulla.
In secondo luogo, non si sa nulla su come e quando verrà erogato successivamente:
dalle parole dell'assessore Bolognini e del Presidente della Regione Lombardia hanno deliberato il 12 Febbraio circa 80 milioni di euro, ok molto bene, viene detto che verrà erogato in misura diversa per gravità delle quote.
Dopo numerose chiamate di mia suocera, la madre di Carla, abbiamo scoperto che:
viene stilata una graduatoria in base all'isee per l'erogazione(lo abbiamo sempre fatto, e ora viene anche messo chi prima o dopo, ma dove diavolo è l'assistenza pari ed eguale indiscriminatamente? )
per la B1 viene erogato 900 euro(meno di quello che avveniva prima cioè 1000 euro) e non si sa quando.
Ci era stato detto che verrano aumentati i fondi per la B1, a 1100 euro, ma ci è stato chiarito che i 200 euro verrebbero elargiti in presenza di un familiare o un assistente regolarmente assunto per l'assistenza della persona che gode della misura B1(ma chi diavolo troviamo a 200 euro in regola, o per meglio dire per quanto tempo troveremmo una persona con solo 200 euro?)
Per altre dannate ragioni che ancora non sono state dette, o non è stato chiarito non si sa altre insospettabili novità..io non capisco, le associazioni non hanno detto nulla, nei tg non si sa nulla, soprattutto non è possibile che non ci sia una rivolta di tutte le persone che sono state lasciate nel nulla, per non essere volgari, per tutto questo tempo, e che dalle varie associazioni dei disabili non ci sia stata data nessuna notizia ed iniziativa?
fra poco mi metterò a chiedere le elemosina, non oso pronunciare le 3 terribili parole re**** d* ci**** che per noi , io ho il 67%, è una presa per fessi