Risultati da 1 a 2 di 2
    Novellino del Forum

Predefinito acquistare una carrozzina elettronica

Salve,
    dopo sei anni è arrivato il tempo di poter scegliere una carrozzina elettronica nuova.
    Se ci si rivolge alle aziende produttrici, cominciano a dire che il loro articolo è migliore degli altri, e francamente, nn ho più voglia di girare pagine e siti internet di aziende produttrici e/o che ne vendono una…perdendo settimane!!
    io nn ho pretese; nn mi servono gingilli ed accessori optional extra budget che la fanno diventare un’astronave. Facendone aumentare esponenzialmente e spropositatamente i costi!!! Creando problemi con le Asl.
    a me serve con queste caratteristiche:

1) Compatta nel telaio e nelle misure di lunghezza e larghezza per poterla manovrare e posizionare/parcheggiare in casa o ambienti chiusi e spazi stretti (negozi, pub ecc…) senza che risulti ingombrate; nn mi serve per andare in campagna o in montagna, (di qusto tipo, sarebbe troppo grande nella stazza), ma che mi aiuti a superare marciapiedi superiori a 10cm privi di rampe (anche le cerchi o chiedi si facciano, nn ci sono), senza inchiodarsi o sbandare. Anche se ciò contraddice le caratteristiche di compattezza nelle misure e telaio…

2) con la seduta contenuta e stretta per evitare posture scorrette e affaticamenti di schiena e gambe e basculamento a destra o a sinistra senza l’uso di cuscini o schienali in gomma o spuna che mi danno piuttosto fastidio. e cintura pelvica (ma questa, nn necessariamente)

3) Braccioli sollevabili, per consentire l’avvicinamento a superfici, quali: tavoli o altro del genere;

4) Gomme piene (senza camere d’aria), dal battistrada largo e con profonde scanalature per una migliore tenuta di strada, per evitare sbandamenti e possibili intraversamenti nell’affrontare strade dissestate o discese pendenti da un versante…

5) Pedana unica (da un braccio all’altro), NN DIVISA (per evitare che un piede o entrambi, con i sobbalzi della strada, cadano nello spazio antistante) né CENTRALE (per evitare che cadano verso l’esterno).

6) Con joystic che possibilmente misurino i chilometri percorribili col residuo di batteria rimanente (se esiste, ovviamente ma nn è importate).

Qualcuno mi può indirizzare verso un modello che risponde maggiormente a tali caratteristiche? Se c’è, bene, anche nn totalmente a nomenclatore tariffario, (senza che vi sia un eccessivo refuso) se no, mi regolerò con ciò che offre il mercato. Facendomi arrivare brochure e deplyand e scrivendo mail. Impazzendo.
    Grazie anticipatamente a chi risponderà.
    Dario
    disabile xkè lo decide la società....

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

io ho messo su Subito diasabili e sto mettendo su disabili.it una carrozzina elettronica, penso il top, di cui saro felice di darti tutti i dati o le foto.
    Sten
    rufibr@gmail.com
    3458110177

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •