Tweet |
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-02-19, 13:58 #1
Thanked: 0RED 2019 e prossimo 2020 per chi lavora a contratto Co Co Co e redditi da dichiarare
Salve, e Buongiorno innanzitutto.. sono nuova ed appena iscritta.. mi chiamo Marta e sono anch'io un'invalida civile parziale al 75% con disabilità non grave, e percepisco l'assegno d'invalidità previsto di 282,66 euro.
Lavoro con contratto Co Co Co da metà settembre del 2018 e ho diverse domande da porvi.. e se gentilmente con molta cortesia, qualcuno che conosce bene la situazione legale e fiscale del tema, può informarmi correttamente sulla questione.. purtroppo per me è una nuova situazione e non vorrei incorrere in errori e sanzioni varie.
Grazie anticipatamente..
Le domande sono diverse e mi scuso per eventuali ripetizioni o risposte scontate implicite nelle domande stesse.. ma ho bisogno di conferme certe e indicazioni esatte.
Allora..:
- l'importo dei 4850 euro circa di limite di reddito da non superare per continuare a beneficiare dell'assegno d'invalidità civile parziale al 75%.. è ottenuto sommando anche l'assegno d'invalidità percepito durante l'anno?
- Oppure è un importo limite al netto delle somme dell'intero anno degli assegni d'invalidità?
- Per esempio: se io sommo tutti gli assegni d'invalidità mese per mese per l'intero anno comprensivo di tredicesima.. e quindi faccio 282,66x13=3674,58.. devo sottrarlo alla somma del limite di reddito di 4850 così come indicato dalla legge?
- e quindi non dover superare la differenza risultante?
- E cioè 4850-3674=1176?
- Dunque, il reddito da non superare se comprende anche l'intero importo annuo di riferimento agli assegni d'invalidità civile parziale diventa a questo punto 1176 euro?
- Oppure i 4850 euro di limite sono al netto della somma annua degli assegni d'invalidità?
- E se nell'anno in corso 2019 l'invalido civile parziale a 75% che percepisce l'assegno d'invalidità di 282,66 lavora con contratto Co Co Co cosa deve denunciare come redditi?
- devo aspettare il CUD del 2020 con i redditi del 2019?
- Oppure si deve muovere immediatamente per aggiornare agli uffici INPS dell'eventuale possibilità di superamenti redditi durante l'anno in corso?
- Nel senso che se continuo a percepire l'assegno d'invalidità però sto lavorando a contratto Co Co Co ma ancora non supero il limite di reddito prestabilito dei 4850.. e ipoteticamente potrei superarlo successivamente in futuro durante l'anno stesso in corso.. come mi dovrei comportare per non andare in sanzioni?
- Devo comunicare subito adesso di questa mia situazione lavorativa? anche se l'INPS ne dovrebbe essere già a conoscenza della mia situazione visto che sto contribuendo con IRPEF etc.attraverso questo lavoro con contratto Co Co Co?
- O devo aspettare i termini per la prossima campagna RED del 2020(Ottobre 2019/marzo2020) con i redditi da dichiarare del 2018?
Grazie per l'eventuali risposte..
Marta
-
-
17-02-19, 17:46 #2
Ciao Marta ti consiglio di rivolgerti ad un patronato per i chiarimenti in merito non aspettare già quest'anno con 2 CUD meglio per te aver chiaro il più possibile
Orietta
-
17-02-19, 18:25 #3
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buongiorno, sono invalido del lavoro con patente speciale e necessito di centralina e pomello sullo sterzo. Sto comprando auto usata da concessionario che mi farà fare le modifiche da terzi. Mi farà...
Risarcimento modifiche auto inail