Cookie Policy Privacy Policy Relazione periodica e Rendiconto

Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Question Relazione periodica e Rendiconto

Buongiorno, sono un nuovo iscritto.
    Sono sorella di un ragazzo disabile 100%, interdetto, di cui mio padre è Tutore.
    Quest'anno sto cercando di dare una mano ai miei genitori nello sbrigare le, aimè numerose, pratiche burocratiche.

Premesso che:
    Mio fratello vive con i miei genitori 70enni, che con l'aiuto di noi fratelli (quando necessario) si occupano di accudirlo dando a lui le cure quotidiane che solo un genitore può fare;
    Il suo patrimonio consiste in un libretto su cui sono depositati i suoi risparmi ed oltre a pensione e accompagnamento non ci sono altre entrate .

Quest'anno, essendo cambiato il giudice tutelare, ci viene fatta richiesta di depositare, per la prima volta, una relazione periodica con Rendiconto.
    Ho già ritirato i moduli presso l'ufficio competente ma non mi hanno saputo dare spiegazioni.
    Mi chiedo:
    1. Possiamo chiedere al giudice di esonerare i miei genitori da questa ulteriore incombenza che oltre ad essere stressante è per loro, in qualità di genitori, umiliante.
    2. alla voce "Uscite" del modulo come faccio a quantizzare le spese di vitto e vestiario essendo le stesse inquadrate in un menage familiare?
    3. devo presentare anche gli scontrini di acquisto pane, latte, pasta....? anche perchè i miei genitori non hanno mai pensato di conservare gli scontrini.

Grazie a chi mi darà una mano

2.      

Administrator

Predefinito

Buongiorno Serenere,
    sono Silvia della redazione Disabili.com. In risposta alle sue domande, ho trovato alcuni articoli che potrebbero esserle utili per capire meglio come redigere una relazione periodica e un rendiconto. Ho trovato anche un documento facsimile che può prendere come esempio, le copio tutti i link qui sotto.
    Gli articoli sono scritti da studi legali e associazioni quindi, per quanto possano essere attendibili, la invito comunque a verificare tutte le informazioni (che possono cambiare anche in base all'anno e alla regione di residenza del tutore).

LINK:

https://www.assostegno.it/relazione-...osa-devo-fare/

Amministrazione di sostegno e rendiconto

Amministratore di sostegno. Come si compila il rendiconto?

http://www.oltrenoilavita.it/documen...rendiconto.pdf

Sperando di esserle stata d'aiuto, le auguro una buona giornata.

Silvia
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

4. The Following User Says Thank You to Redazione For This Useful Post:

Colpo_Doppio (14-02-19)

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redazione Visualizza Messaggio

....verificare tutte le informazioni (che possono cambiare anche in base all'anno e alla regione di residenza del tutore).
    E a cos'ha mangiato il giudice la sera prima...

Comunque grazie Silvia!
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per l’aiuto.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •