Tweet |
Discussione: Aspettativa per legge 104 (sorella/figlio)
-
05-02-19, 18:21 #1
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di districarmi tra le varie leggi per venire a capo di una situazione familiare.
Provo a raccontarla nella speranza qualcuno ci sia passato o sappia indirizzarmi.
Mia madre ha una pensione di invalidità e vive attualmente con mia zia (la sorella) nonostante lei non abbia ancora mai spostato da lei la sua residenza.
D'altro canto, io che non vivo più con lei ho ancora ufficialmente lì la mia residenza.
Mia zia vorrebbe richiedere l'aspettativa per la legge 104, di cui ho trovato la circolare n. 112/2007
Abbiamo ricevuto notizie contrastanti ed ho inoltre provato ad interpretare la legge (ma non so se esistono modifiche/integrazioni successive)
Mi confermate che lei potrebbe richiedere l'aspettativa (spostando la sua residenza) in quanto sorella ed in assenza di genitori (entrambi deceduti)?
Alcuni ci hanno detto che avrebbe priorità il figlio se convivente (cioè io, che in qual caso dovrei cambiare la mia residenza per perdere il diritto e renderlo fruibile a lei).
Di questa cosa non riesco però a trovare traccia sulla circolare. Vi torna?
Grazie mille
Daniele
-
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Intendi social come facebook?
Le patologie non fisiche sono...