Tweet |
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Vivere nelle mie condizioni.
-
09-12-18, 16:19 #1NolegsGuest
Vivere nelle mie condizioni.
Ormai ho fatto pace con la mia disabilità, sono sempre la stessa ragazza di prima solo che non ho più le gambe e cerco di trasformare questa condizione in un punto di forza, che in quanto tale ha i suoi contro: sono diversa. Per molte persone il sentimento nei miei confronti è la pena, purtroppo, ma per fortuna non sempre è così. Diciamo che oggi sono quella che sono grazie a questa mia condizione che ha fatto uscire tantissimi lati positivi di me che mi piacciono. Vorrei sottolineare però che oggi sono così grazie, e solo in seguito, a un percorso molto sofferto. A volte con le protesi ho l'impressione di mentire a me stessa ma mi servono per camminare in qualche modo. Ora non riesco più ad immaginarmi con le gambe e cerco di vivere al massimo delle mie possibilità anche senza di esse.
-
-
11-12-18, 13:11 #2
-
11-12-18, 14:17 #3
Thanked: 1Ciao io sono Fabrizio mi piacerebbe diventare tuo amico
-
22-12-18, 12:24 #4
Cara Nolegs, ho letto la tua storia (anche il tuo profilo).....io, tempo fà, ero abile ed avevo due punti di forza nella mia personalità: gambe, braccia e soprattutto la "parola". Poi però, a 42 anni, un ictus mi ha stroncato: tutta la parte dex del mio corpo, OUT (ero in carrozza) e, resettato l'uso della "parola" (afasia). E' stato un periodaccio buio per me....Dopo anni (grazie anche a mia moglie), sono riuscito a "parlare" al 75% e, braccio e gamba al 30% (senza uso della carrozza). Un trionfo per me. Anch'io ho fatto pace con la mia disabilità, però ho imparato che bisogna sempre lottare. (la vita si è capovolta, amicizie nuove, ecc...).
Vanni
-
02-02-19, 10:58 #5NolegsGuest
La perdita delle gambe mi ha portata a vivere tante piccole grandi guerre, sono stata demotivata, debole, vulnerabile e ho preso colpi, colpi duri che alle volte mi hanno portata a pensare di non potercela fare e di non poter superare le mie giornate. Dall'età di 19 anni ho vissuto un calvario che comunque mi ha fatto diventare quella che sono adesso e non ho rimpianti.
-
05-02-19, 18:03 #6
-
07-01-25, 12:12 #7
Ciao nolegs, piacere di conoscerti, spero tutto ok.
In un certo senso anch'io non ho le gambe, nel senso che, causa malattia, non posso più usarle.
Con le protesi non inganni nessuno, nemmeno te stessa, ti servono per cercare di essere più indipendente anche perché in carrozzina non credo che riesci ad andare ovunque.
Comunque per qualsiasi cosa ci sono. Un abbraccio.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Hai indovinato. Bel film.
Gioco, indovina il titolo del film