Cookie Policy Privacy Policy Maldive: ci sei mai andato/a?

Risultati da 1 a 5 di 5
    Apprendista del Forum

Predefinito

Per chi ha una disabilit? motoria, o delle esigenze particolari, e desidera una vacanza alle Maldive, ci sono resort più adatti di altri.
    In questa sezione sono raccolte le foto e i racconti di viaggio delle vacanze di chi ama le Maldive e non si ferma davanti alle difficolt?.
    Se pensate che l'isola dove avete passato la vostra splendida vacanza si possa considerare adatta a questa sezione scriveteci al più presto. Pensate, pensate...

Grazie di cuore
    Claudia&Dario

Un bel viaggio alle maldive lo farei volentieri...
    non è mai troppo tardi vero?

AngelaEdited by: soleado
    Quello che sorprende gli altri non è tanto quello che facciamo, ma il vedere che ci sentiamo felici di farlo e sorridiamo facendolo.\"di Madre Teresa di Calcutta\"

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Anche a me piacerebbe passare una vacanza nelle Maldive, sono quasi 2 mesi che tento di organizzare la mia vacanza con quella del mio compagno anke lui disabile e nn ci riusciamo,avendo bisogno di assistenza materiale non si riesce trovare nessuno in loco è un impresa sia in Italia che all'estero.

Quei pochi alberghi che fornivano anke assistenza materiale chiedono molti soldi per il trattamento!

Che tristezza, non vorrei rinunciarci!!
    Vivi e lascia vivere...

New Entry del Forum

Predefinito

Il problema delle Maldive é che c é sabbia ovunque, perché un turista che va alle Maldive ama togliersi le scarpe quando arriva e non rimetterle per un intera settimana. La sabbia li la mettono anche dove non c é, sui pontili di legno, nel bar ecc. Mi ero informato un paio di mesi fa, il problema é l autonomia all interno del resort, oltre che l accesso al mare (parzialmente risolvibile prendendo un overwater con pontile privato, dove scendere non é un problema, ma puoi passare la giornata ad ingegnarti su come risalire). In pratica, se qualche struttura un po' più seria ti conferma l operatività dell eventuale Job devi accordarti per farti seguire da un locale, oppure accettare di dipendere in ogni spostamento o quasi da chi ti accompagna. Dopo tutte le verifiche fatte attraverso un agenzia di viaggi, per adesso abbiamo rinunciato, in attesa almeno di avere a disposizione una sedia che si muova in autonomia sulla sabbia. Una buona alternativa che ho trovato nella stessa ricerca é il Madagascar, Nosi be', un villaggio accessibile quasi totalmente in autonomia.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Avete capito si che le Maldive sono delle isole grandi quanto uno stadio di calcio? Che pretendete che cementano le isole? E una volta che uno sta sull'isola che fa? Come si sposta sulla sabbia? Non è che la mettono, le isole sono praticamente solo sabbia corallina.

Francamente penso che una soluzione più accessibile possa essere qualche isola caraibica o della Polinesia dove però i costi sono sicuramente più alti. Oppure probabilmente meglio di tutti qualche posto in Australia, tempo fa mi ero informato per un giro in Australia, mi era capitato di leggere informazioni circa Rottnest Island al largo di Perth.

DISABLED ACCESS INFORMATION
    Claudio

New Entry del Forum

Smile

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum ma "vecchia" di Maldive...

L'ultima volta che ci sono stata è stato maggio 2010 con ben 4 amici disabili fisici (in totale eravamo 11 amici)
    E' vero che in genere è tutta sabbia (e meno male direi), anche se non tutte le isole sono uguali. Ce ne sono anche di accessibili.

Noi ci siamo portati una job e girare per l'isola non è stato un problema.

Si tratta di scegliere l'isola giusta. In quelle molto piccole le camere sono praticamente in spiaggia, quindi non c'è molta strada da fare...

Chi ne vuol sapere di più, chieda pure.

Ciao

7. The Following User Says Thank You to La Memi For This Useful Post:

Redazione (04-09-13)

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •