Tweet |
Discussione: muta per transito su corsie mezzi pubblici a Milano
-
02-09-18, 15:59 #1
muta per transito su corsie mezzi pubblici a Milano
Sul sito del Comune di Milano si dice che occorre comunicare la targa prima di transitare nella Zona a traffico limitato, ma la multa l'ho già presa, anzi ne ho prese due a poche centinaia di metri di distanza.
Qualcuno sa se il Comune di Milano è disposto a togliere la multa in seguito a una richiesta tardiva oppure è inflessibile?
Ogni comune fa a modo suo, tentare non nuoce...
I consigli e le esperienze dirette sono benvenuteFranco
Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
-
-
03-09-18, 20:29 #2
Thanked: 22non so dirti nulla su milano. So solo che dovunque c'è la ztl devi prima di entrare, avvertire il servizio mobilità del comune dove vuoi andare.
-
03-09-18, 20:31 #3
Thanked: 22comunque come dici tu tentare non nuoce, porva a vedere se tela tolgono, la multa.
-
03-09-18, 21:41 #4
Thanked: 2Ciao, si, ti basta contattare il comune, successivamente mandagli per mail o fax il pass disabili e te la fai annullare.
In qualsiasi luogo e in qualsiasi parte d’italia, se presente ztl, il pass devi segnalarlo insieme alla targa/vettura alcuni giorni prima.
Io sono riuscito a farmela togliere.
Ps: faccio riferimento al comune di Milano nella mia esperienza personale.
Solo che rileggendo il tuo post, sembra che tu sia passato in una corsia preferenziale... quella riservata ai taxi-autobus. In questo caso non è ztl... e non puoi fare nulla.Ultima modifica di luka18; 03-09-18 alle 21:43 Motivo: Aggiunta info
-
The Following User Says Thank You to luka18 For This Useful Post:
Redazione (04-09-18)
-
03-09-18, 23:14 #5
Thanked: 68A Treviso basta entrare sul sito del comune e si registra la targa poi si invia via mail o fax la copia del tagliandino invalidi e la fotocopia di un documento di identità valido
Gianni
-
The Following User Says Thank You to Carniato For This Useful Post:
Redazione (04-09-18)
-
04-09-18, 17:48 #6
Thanked: 22però io so che anche se non è ztl i disabili, con contrassegno, hanno diritto ad entrare dove passano gli autobus e i taxi.
-
04-09-18, 18:28 #7
è vero, lo dice anche il sito del Comune.
Il problema è che ci sono 5 giorni per pagare, poi l'importo aumenta....Franco
-
06-09-18, 20:24 #8
Thanked: 2Chiedo venia, hai ragione. Ho controllato sul sito dell’aci che dice che se nella corsia preferenziale se è ammessa la circolazione di un qualsiasi mezzo pubblico, chi ha il tagliando disabili può accedere.
-
07-09-18, 11:16 #9
ormai ho pagato, fare un ricorso è lungo e di esito incerto.
Come dice il proverbio: -se te lo mettono in culo non agitarti, faresti il loro gioco.-Franco
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Uno sviluppo attivo in Italia che mi piace molto, è fantastico e interessante
Aiutooooo