Risultati da 1 a 9 di 9
    Administrator

Predefinito Raccontateci le vostre vacanze!

Buongiorno amici!

Avete in programma di andare in vacanza quest'anno? Ci siete già stati? Raccontateci le vostre esperienze!

Se avete trovato una struttura particolarmente adatta alle vostre esigenze, non dimenticate di segnalarla a Village For All, che le proporrà di certificarsi con il Marchio V4A® e di farla conoscere a tutte le persone che hanno le stesse esigenze

Partecipate anche voi al passaparola
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

Junior Member

Predefinito

Nessuna vacanza purtroppo
    Gianni

Administrator

Predefinito

Peccato Gianni! Sarà per il prossimo anno
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!

New Entry del Forum

Predefinito

Io da sola col mio bimbo..ma stiamo facendo di tutto. Escursioni, gite, rally, visite musei, parchi faunistici, sagre, parchi e divertimenti vari. A volte siamo così carichi di energia che mi dimentico che lui é disabile.
    Ad agosto ci aspetta qualche giorno di montagna e una scappata al FICO di Bologna. E idee che ci verranno man mano.
    Io sogno vacanze così per tutti i disabili

6. The Following User Says Thank You to canarino78 For This Useful Post:

Redazione (03-08-18)

Administrator

Predefinito

Ciao! Dove siete stati di preciso? Se hai voglia di condividere con noi info più dettagliate per consigliare anche ad altri utenti delle attività interessanti e accessibili questo è il posto giusto

Buone vacanze se avete ancora qualche giro in programma o buon rientro a voi!
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno
    Siamo stati ovunque ci veniva in mente 😁 pertanto non me la sentirei di recensire un posto oppure un altro..Lui pesa poco più di 20 kg e dove ci sono ostacoli, lo tiro su e giù, se non ce la faccio chiedo a qualcuno nelle vicinanze di aiutarmi. É anche capitato che vedendoci in difficoltà il prossimo offra spontaneamente una mano (anche per il versante cognitivo, mi gestisco di volta in volta).
    A me sta a cuore questo: non negargli nessuna esperienza. In questo senso non rientriamo mai 😉
    L'altro ieri giornatona a vedere le F1 e i piloti qua a Milano. Ho notato con piacere che c'era qualche disabile grave. Nessuna particolare agevolazione per loro, gradini qua e lá ecc., eppure é stato bello vederli parte di un ambiente che a volte é anche un po' snob!
    Dall'altro lato bisogna coinvolgere i non-disabili il più possibile nel nostro mondo, é importante, questa almeno é la mia ottica. Convinta che dobbiamo fare la nostra parte nella società in questo periodo storico (chiusa parentesi. Era per specificare lo spirito con cui affrontiamo vacanze e vita in generale)

Administrator

Predefinito

Bellissimo lo spirito con cui affrontate tutto e il fatto di non volersi far mancare nessuna esperienza!
    Se avrai piacere di raccontare delle attività che fai con il tuo bambino anche in futuro, questo è il posto giusto
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!

New Entry del Forum

Predefinito

buonasera non so se sono nella chat giusta volevo sapere se qualche utente poteva essere interessato ad una camera matrimoniale in un bed and breakfast adatto a disabili ad Ancona zona Viale. Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Redazione Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici!

Avete in programma di andare in vacanza quest'anno? Ci siete già stati? Raccontateci le vostre esperienze!

Se avete trovato una struttura particolarmente adatta alle vostre esigenze, non dimenticate di segnalarla a Village For All, che le proporrà di certificarsi con il Marchio V4A® e di farla conoscere a tutte le persone che hanno le stesse esigenze

Partecipate anche voi al passaparola

Nolegs
    Guest

Predefinito

Quest'anno sono andata in pellegrinaggio a Lourdes, ero in camera insieme a quella mia amica non vedente e per l'occasione ho rinunciato alle protesi rimanendo sempre in carrozzina. Non siamo andate al Santuario per chiedere una guarigione miracolosa ma per ringraziare la Madonna per quanto di buono è rimasto nella nostra vita. Trovarmi davanti alla Grotta è stata un’emozione incredibile, ho pianto pensando alle gambe perdute ma mi sono ripromessa che se tornassi presterò servizio alla mensa dei pellegrini e magari spingerei qualche carrozzina, ovviamente con le protesi che in questa occasione ho lasciato a casa. Durante il pellegrinaggio ho incontrato persone che combattono contro il dolore e che mi hanno fatto riflettere molto, Lourdes mi ha aiutato nella ricerca del mio equilibrio mentale e spero di tornarci di nuovo.

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •