Cookie Policy Privacy Policy Ciao a tutti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao a tutti

New Entry del Forum L'avatar di Gaeferr

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,
    ho avuto un incidente molto grave circa un anno fa, che mi ha costretto alla sedia a rotelle. Me la cavo relativamente bene, ma mi manca il confronto con una persona, magari un coetaneo/a, che stia passando la mia stessa situazione.
    Quei pochi giovani che erano con me in ospedale non perdono occasione per dire che va tutto a gonfie vele, che hanno recuperato tutto e che praticamente sono guariti, anche quando è palese che passano le giornate a bagnarsi con l' acqua benedetta ed a aspettare il miracolo.
    Ad avere dei dubbi mi fanno sentire un cretino.
    Quelli della mia età che hanno la lesione da un po' di tempo mi guardano come se venissi dalla luna. Capisco che molte cose per loro sono ormai banali, ma io mi ci sto trovando ora e per me sono davvero delle novità. Qualcuno mi ha anche spiegato che dopo un po' non ne puoi più di parlare con persone in sedia a rotelle. Com'è bella la solidarietà!

Rimane il fatto che su molti argomenti non c'è medico o terapista che tenga, la cosa migliore da fare, e spesso risolutiva, è confrontarsi con qualcun altro.

Spero altresì di poter essere anche io utile a qualcun altro, nonostante la relativa poca esperienza.

2.      

New Entry del Forum L'avatar di Marco74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaeferr Visualizza Messaggio
    circa un anno fa, che mi ha costretto alla sedia a rotelle. Me la cavo relativamente bene, ma mi manca il confronto con una persona, magari un coetaneo/a, che stia passando la mia stessa situazione.

La tua situazione qual è , intesa come numero della vertebra e tipo di lesione (completa o no) ?

Quei pochi giovani che erano con me in ospedale non perdono occasione per dire che va tutto a gonfie vele, che hanno recuperato tutto e che praticamente sono guariti, anche quando è palese che passano le giornate a bagnarsi con l' acqua benedetta ed a aspettare il miracolo.

Dici?
    Vuoi dire che psicologicamente si è portati a dire che si ha recuperato quando invece non è vero?

Quelli della mia età che hanno la lesione da un po' di tempo mi guardano come se venissi dalla luna. Capisco che molte cose per loro sono ormai banali, ma io mi ci sto trovando ora e per me sono davvero delle novità. Qualcuno mi ha anche spiegato che dopo un po' non ne puoi più di parlare con persone in sedia a rotelle. Com'è bella la solidarietà!

Peccato.
    Davvero.
    Anch'io contavo sul fatto di fare ,in futuro, nuove amicizie con persone in condizioni simili.
    Da sempre son convinto che il trucco per delle relazioni interpersonali piacevoli sia l'andare coi propri simili (e non sto parlando solo di disabilità!).

Rimane il fatto che su molti argomenti non c'è medico o terapista che tenga, la cosa migliore da fare, e spesso risolutiva, è confrontarsi con qualcun altro.
    Lo penso anch'io.
    E invece vedo che anche questo forum (che tra quelli in italiano è più "ufficiale") è disabitato.
    Sono diverse migliaia i disabili in italia, ma pare che abbiano di meglio da fare. Forse è un bene. Chissà.
    Ma non esistono delle associazioni, delle onlus....?

Marco

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

c'è un sito di mielolesi, anche quello purtroppo poco frequentato, ma che si anima quando qualcuno ha veramente bisogno di aiuto. vi mando il link in privato perchè altrimenti la Redazione mi sgrida...
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Predefinito

e dire che sono uno dei pochi che frequenta ancora regolamente, dovrebbero mandarmi un gelato in premio
    Franco

New Entry del Forum L'avatar di Marco74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colpo_Doppio Visualizza Messaggio
    e dire che sono uno dei pochi che frequenta ancora regolamente, dovrebbero mandarmi un gelato in premio
    E' una cosa strana.
    Io credo che chi è in queste situazioni abbia una gran voglia di trovare altri che siano "sulla stessa barca".
    E invece..... boh.... forse c'è un meccanismo psicologico diverso, come appunto ha notato anche Gaeferr

Del resto, analizziamo noi stessi (io e te) : siamo "del giro" ma non siamo noi i disabili. Mentre sia mia moglie che i tuoi figli NON scrivono qui.
    Gaeferr è già scomparso.

Riguardo il link che mi hai dato, penso che ulteriori forum non facciano altro che sparpagliare i già pochissimi utenti.

Marco

Predefinito

trai conclusioni sbagliate su una base statistica troppo ristretta: è vero che tu e io siamo normo e grafomani, ma la stragrande maggioranza di quelli che scrivono qui (dovrei dire scrivevano...) è disabile.

Mio figlio se ne infischia dei forum e mia figlia non riuscirebbe nemmeno a capire di cosa si tratta grazie alle cure di un ostetrico scemo convinto che un cesareo fosse uno sfizio inutile...

Quanto agli altri forum, non si tratta di dispersione ma di approfondimento: segnalo solo forum specializzati e solo quando è quando è pertinente:
    nell'area "lesioni spinali" di quello che ho citato ci sono post con più di cento interventi in cui si parla di tutte le problematiche dei mielolesi, anche di quelle che i disabili di altro tipo non sanno nemmeno che esistono.

Analogamente, quando è arrivata una madre disperata per la nascita di un bambino Down l'ho indirizzata su Pianetadown.
    Credo nella condivisione delle esperienze e nella circolazione delle informazioni, altrimenti a che serve il web?
    Franco

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •