Cookie Policy Privacy Policy Imprese apparentemente impossibili.

Risultati da 1 a 8 di 8
    Nolegs
    Guest

Predefinito Imprese apparentemente impossibili.

Ho letto di un alpinista cinese di 70 anni privo come me delle gambe che è riuscito ad arrivare sulla cima dell'Everest con l'ausilio delle protesi. Esempi come questo, e come quelli di Zanardi e della Versace, mi sono di stimolo per dare il meglio in una condizione difficile come la mia. Anche se non sono molto interessata a fare sport sto raggiungendo importanti obiettivi come prendere la patente ed essere così più autonoma. A volte accompagno una signora in strada spingendo la sua carrozzina e non cambierei la soddisfazione di aiutare qualcuno meno fortunato con le gambe perdute, ormai me ne sono fatta una ragione e mi sto in qualche modo rialzando. Quanto mi è accaduto mi ha cambiato nel fisico ma non nel cuore. Se non fosse stato per la seconda amputazione sarei morta e quando si guarda la morte in faccia dopo impari a guardare la vita con occhi diversi e più ottimismo. Anche con le gambe finte posso dire che la mia vita è bella.

2. The Following 2 Users Say Thank You to Nolegs For This Useful Post:

Carniato (12-07-18), Redazione (12-07-18)

3.      

New Entry del Forum

Predefinito

quando si guarda la morte in faccia dopo impari a guardare la vita con occhi diversi e più ottimismo. complimenti non arrenderti

Nolegs
    Guest

Predefinito

A volte la sera prima di dormire mi capita di pensare alla morte e alla fine di tutto ma poi mi passa. Pensate che a miss Italia parteciperà una 18enne amputata ad una gamba che sfilerà con una protesi.

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Meglio una protesi a una gamba che le tette siliconate!
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum L'avatar di Marco74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolegs Visualizza Messaggio
    Ho letto di un alpinista cinese di 70 anni privo come me delle gambe che è riuscito ad arrivare sulla cima dell'Everest con l'ausilio delle protesi. Esempi come questo, e come quelli di Zanardi e della Versace, mi sono di stimolo […]Anche con le gambe finte posso dire che la mia vita è bella.
    10 minuti fa, in un'altra discussione stavo scrivendoti proprio di questi esempi e di come ,in confronto a chi si trova fisicamente integro ma tetraplegico, tu sia "fortunata". Però c'ho ripensato e ho cancellato.
    Vedo però che ci sei arrivata da sola.

Predefinito

In effetti un'immagine come questa è una lezione di vita!

9. The Following User Says Thank You to Marco74 For This Useful Post:

Redazione (03-08-18)

Nolegs
    Guest

Predefinito

Ho saputo del dramma di tua moglie, mi dispiace tantissimo, penso anch'io che nella sfortuna mi è andata ancora bene visto che in qualche modo ho rimediato ed ora posso considerare la perdita delle gambe come una grande lezione di vita nonostante quello che ho passato, mi rendo perfettamente conto che ad altri è andata peggio, ho conosciuto una donna che ha perso la vista a 19 anni durante gli incidenti allo stadio Heysel nel 1985 e a volte faccio compagnia ad una signora in carrozzina che accompagno a fare una passeggiata spingendo la sedia a rotelle. Se riesco nelle mie condizioni ad aiutare altre persone vuol dire che non ho motivo per lamentarmi.

Predefinito

E' una vita ingiusta, ma è questa.

non ho motivo per lamentarmi
    In questi ultimi giorni anche il mio modo di vedere tante cose è parecchio cambiato. Aaaah quant'è cambiato!
    Prima mi lamentavo di una vita SPLENDIDA e ora godo anche di quei pochi secondi mentre mescolo il caffè guardando fuori dalla dalla finestra: il rumore del cucchiaino, l'aroma, gli alberi fuori dalla finestra, il cielo, il mio respiro, la pace…

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •