Cookie Policy Privacy Policy Satira sui disabili

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Satira sui disabili

Novellino del Forum

Predefinito Satira sui disabili

http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/30.$plit/C_29_articolo_1204295_upiImgPrincipaleVert.jpg

Ho visto per caso questa immagine che prende in giro Alex Zanardi per le gambe amputate e siccome sono anch'io nelle stesse condizioni mi sono sentita chiamata in causa in un certo senso. Qualche anno fa le mie gambe non avrebbero sfigurato nei confronti di quelle della ragazza della foto e a 17-18 anni piaceva anche a me mettermi lo smalto. Comunque avendo superato questa durissima prova non faccio troppo caso a queste provocazioni, ma voi cosa pensate di questo tipo di satira?

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Boh! Mi sembra scipita. La satira deve essere vivace e intelligente, questa è banale.

questa mi sembra migliore https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

Saper sorridere delle proprie disgrazie è una delle strade che portano a star bene co se stessi.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Novellino del Forum

Predefinito

Sorridere delle proprie disgrazie significa ridimensionarle e poi mi considero una che ha avuto tanto dalla vita, anzi posso dire di averne vissuto due di vite e non è detto che questa sia peggio di quella precedente. Sarei molto felice se la mia storia fosse di aiuto per qualcuno, ho perso le gambe ma ho guadagnato in umanità e fiducia in me stessa e poi quella vignetta era proprio carina.

5. The Following User Says Thank You to Nolegs For This Useful Post:

Redazione (09-07-18)

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao io purtroppo dalla vita non ho avuto niente poche effimere cose forse il violino è l'unica cosa bella e un paio di brevissime emozioni sentimentali e tu? Io mi sento prigioniero di questa vita...

Novellino del Forum

Predefinito

Ho avuto qualche emozione sentimentale prima dell'incidente poi non dico che sono diventata eterofoba ma ho perso leggermente interesse per queste cose anche perchè avevo ben altro a cui pensare...gambe amputate, bastoni, carrozzine e protesi, davvero una bella vita, fortuna che in qualche modo ne sto uscendo.

New Entry del Forum L'avatar di Marco74

Predefinito

[Satira]

Io credo che la prima vignetta sia bruttina soprattutto perché riferita a persone precise, seppur vip.
    La seconda è molto bella.

Citazione Originariamente Scritto da lello1979 Visualizza Messaggio
    Ciao io purtroppo dalla vita non ho avuto niente poche effimere cose forse il violino è l'unica cosa bella e un paio di brevissime emozioni sentimentali e tu? Io mi sento prigioniero di questa vita...
    Hai 39 anni!
    Ma che tipo di problema hai tu? E' iniziato in un preciso momento (un incidente?) o è un problema che ti porti avanti dall'infanzia?

Marco

Novellino del Forum

Predefinito

ho il piede equino e ipoacusia dalla nascita,proprio stasera mi e' capitata una cosa che mi ha stufato di continuare a vivere,camminavo per strada ad un certo punto dal lato opposto camminavano un gruppo di ragazzi che tra loro ridevano ho la sensazione che ridevano alla mia vista,ma non sono sicuro,di solito i ragazzi quando vedono un disabile si mettono a ridere non tanto chi sta in carrozzina ma chi cammina in maniera non regolare,e io sono stufo di queste situazioni

Junior Member

Predefinito

Ma dai Lello non sei sicuro che ridevano per te, e allora perche farsi la vita amara su su dai su con il morale

ciao
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Una volta, dopo la seconda amputazione e prima delle protesi qualcuno mi ha chiesto che numero calzo, mi sono messa a ridere facendolo vergognare. Trovo che le ragazze oggi sono tutte uguali, vestono e si atteggiano allo stesso modo. Io invece amo essere una persona particolare. Non escludo in futuro di rinunciare alle protesi che sento come qualcosa di estraneo al mio corpo e non mi sento più io con delle gambe anche se finte. Ma quel giorno è ancora lontano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolegs Visualizza Messaggio
    Non escludo in futuro di rinunciare alle protesi che sento come qualcosa di estraneo al mio corpo e non mi sento più io con delle gambe anche se finte
    Eh?!
    Come fai a rinunciare alle protesi? Hai dei monconi abbastanza lunghi?
    Ma dai…. L'importante è la funzionalità.

Predefinito

ho la sensazione che ridevano alla mia vista
    Senti….. io ormai non mi stupisco più di questa nuova generazione, ma davvero non posso (voglio) credere che stessero ridendo per un disabile.
    Sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli. Se poi penso che questi giovani dovrebbero pagarmi la pensione….. mio dio!

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Eh?!
    Come fai a rinunciare alle protesi? Hai dei monconi abbastanza lunghi?
    Ma dai…. L'importante è la funzionalità.
    A dire la verità ho i monconi corti ma riesco a camminare abbastanza bene con le protesi, volevo dire che non mi entusiasma avere dei pezzi di plastica al posto delle gambe ma se non c'è alternativa allora ben vengano anche se a volte mi manca la comodità della carrozzina.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco74 Visualizza Messaggio
    Senti….. io ormai non mi stupisco più di questa nuova generazione, ma davvero non posso (voglio) credere che stessero ridendo per un disabile.
    Sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli. Se poi penso che questi giovani dovrebbero pagarmi la pensione….. mio dio!
    ma a te una cosa del genere ti e' mai capitata?

Predefinito

ma a te una cosa del genere ti e' mai capitata?
    io e mia moglie siamo da poco in questa nuova vita.
    Col carattere che ha lei penso che…. li avrebbe fissati molto intensamente senza abbassare lo sguardo.

Novellino del Forum

Predefinito

Non c'è due senza tre e il quarto vien da sè...ho perso di nuovo il telefonino in meno di un anno, distratta come sono è logico che ho perso le gambe ... vabbè, ogni tanto riesco a riderci sù

Junior Member

Predefinito

Mi spiace ciao
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

E' in un teatro vicino a casa mia, ho chiesto a mia sorella di andarlo a recuperare, problema risolto per ora, pensare che di solito chi non ha gambe ha testa

Junior Member

Predefinito

Benissimo
    un abbraccio
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Ridendo e scherzando mi viene da pensare che la disabilità non è un punto di arrivo bensì un punto d’inizio, una nuova vita, una nuova sfida. Ho dovuto imparare a prendermi cura dei monconi che massaggio spesso prima di addormentarmi, di solito vado a letto abbastanza presto visto che guardo poco la tv e preferisco ascoltare musica. Non disdegno affatto andare ai concerti dal vivo e alle feste di paese, ora che guido l'auto tutto ciò mi riesce più facile.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •