Tweet |
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Categorie protette: come funziona davvero
-
19-06-18, 12:38 #1
Buongiorno a tutti,
Ho sostenuto la prima visita per il riconoscimento dell'invalidità civile e sono in attesa dell'esito. Se sarà positivo, dovrò poi seguire l'iter per l'iscrizione nelle categorie protette.
Specifico che è mio interesse trovare lavoro subito, e a questo scopo, la mia ricerca si orienterà nel settore privato.
Le mie domande, corrispondenti alle mie paure, sono:
È vero che ci si può iscrivere alle liste solo se disoccupati ?
Se si aveva in corso un lavoretto di poche ore a tempo determinato, questo pregiudica l'iscrizione nelle liste, anche se al momento dell'iscrizione si è disoccupati?
È vero che ci si può iscrivere solo se nell'anno precedente il reddito è stato inferiore ai 4000€?
Senza l'iscrizione nelle liste, si perde lo status di categoria protetta anche per un assunzione nel privato?
Se accetto un lavoro come categoria protetta a tempo determinato, al termine perdo lo status?
Scusatemi ma mi sembra tutto così fumoso.
Purtroppo, pur avendo una capacità lavorativa ridotta, ho bisogno comunque di portare qualcosa a casa, e di tanto in tanto svolgo lavori (in regola).
Cosa mi aspetta?
Ho paura di star perdendo, per l'ennesima volta, solo del tempo, perché di fatto, gli aiuti sono destinati a pochi.
Ringrazio chi, in possesso delle risposte corrette, vorrà aiutarmi.
-
-
19-06-18, 16:07 #2
Thanked: 68Solo un patronato saprà risponderti a tutte le tue domande
Gianni
-
19-06-18, 20:08 #3
Thanked: 24puoi chiedere all'ufficio disabili del centro per l'impiego della tua città
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buona sera, mi presento, navigatore esperto fuori di testa :occhiolino: ma neanche troppo in fin dei conti.
MI PRESENTO