Cookie Policy Privacy Policy Polmonite ab ingestis ( stafilococcica) sono disperata

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito Polmonite ab ingestis ( stafilococcica) sono disperata

Buongiorno a tutti,
    mi presento, mi chiamo Lucia, ho 43 anni e scrivo dalla Toscana ( provincia di Arezzo) . Ho una sorella minore, Francesca, 40 anni,affetta da grave teraparesi spastica. Al momento si trova in ospedale ( fino a qualche giorno fa in rianimazione, adesso in medicina), con una brutta polmonite stafilococcica. I miei genitori hanno continuato finché hanno potuto a nutrirla " normalmente", ma oramai non inghiotte più ( chissà da quanto...) e quindi ci troviamo così. Appena starà un po' meglio ( se starà meglio, speriamo) le faranno la PEG.
    Scrivo a voi perché sono disperata, al lavoro non riesco a trattenere le lacrime, ho paura che mi chiamino per dirmi che non ce l'ha fatta.
    Qualcuno sa cosa "devo" chiedere ai medici? Stamani l'ossigenazione era molto buona ( ha ovviamente i tubini nel naso), la pressione sanguigna è perfetta, e le analisi rivelano ( ovviamente) un po' di anemia a causa della pregressa malnutrizione.
    Cerco di farmi vedere sempre allegra da lei, ma sono sull'orlo del precipizio... anche vedere i miei genitori anziani così sfiniti è una tortura.
    Se potete, mandatemi un pensiero positivo.
    Grazie,
    Lucia

2.      

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Lucia,
    la polmonite è sempre una condizione delicata.
    Il trasferimento di tua sorella da una terapia intensiva ad un reparto di degenza può essere significativo di per due cose: è migliorata oppure non esiste più spazio terapeutico e la prognosi è infausta.
    Da quanto riporti se l'ossigenazione (saturimetria) del sangue è buona con bassi flussi di ossigeno ( tua sorella fa O2 terapia con le cannule nasali), non ci sono segni di leucocitosi(dici che ha solo anemia) e i valori pressori sono nella norma, credo che la situazione stia migliorando.
    Se la polmonite è stata causata da un' Ab Ingestis, la PEG è la soluzione migliore per evitare future situazioni a rischio. La PEG è facilmente gestibile.
    Se desideri fare domande specifiche dovresti chiedere come tua sorella reagisce alla terapia antibiotica, se i parametri emogasanalitici sono in miglioramento. Comunque avrai risposte tecniche difficili da comprendere a pieno anche se spiegate in maniera accessibile. La domanda più utile e semplice è: come va?
    A prescindere dalla paresi spastica, tua sorella deve essere mobilizzata il più possibile perchè l'immobilizzazione può favorire la ricaduta della polmonite.
    Un caro augurio, Bruno

4. The Following 2 Users Say Thank You to Akela For This Useful Post:

Colpo_Doppio (13-06-18), Redazione (22-06-18)

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Lucia, un grande abbraccio a te, ai tuoi genitori naturalmente alla "sorellina"
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum

Predefinito

sono padre di un ragazzo che usa la peg da circa 15 anni, da quando era bambino. non c'è nessun problema di gestione, anzi è davvero la salvezza in certi casi. vorrei dirti, avendo subito diversi ricoveri, che certe esternazioni, anche se fatte da medici, in un forum, sono soltanto finalizzate a farsi notare. nneppure un medico si azzarderebbe a parlare come ti è stato scritto sopra. tua sorella è uscita ed hanno progetti di ausili per l'alimentazione, vien da se che tua sorellA è USCITA DALLA RIANIMAZIONE PERCHè STA MEGLIO ED HA SUPERATO IL MOMENTO CRITICO. ricordo a chi legge queste frasi, e purtroppo mi pare che sempre meno gente frequenta questo forum o partecipa attivamente, che le diagnosi e prognosi non le cercano gli utenti online, ma per essi è opportuno lo scambio di pareri ed una rassicurazione morale che non faccia deprimere o comunque non scoraggi. mai perdere le speranze e se qualcuno ti da informazioni negative, passa avanti..... specialmente quando non c'entrano niente con ciò che avevi chiesto. coraggio e lotta, mio figlio ha la metà dell'età di tua sorella e lotta con i genitori e sua sorella. nessuno si può intromettere nella vostra lotta, anche qualche medico dovrebbe starne fuori, scegliete bene pure i medici, quelli positivi, quelli che hanno tatto, quelli che non tolgono le speranze, perchè non siamo dei pacchetti di patatine con una data di scadenza!!!

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Myabc,
    credo, ma spero di sbagliare, che il tuo intervento sia riferito a quanto scritto da me.
    Denoto grande acredine nel tono del tuo scritto e, francamente, non ne capisco il motivo.
    Mi piacerebbe capire quali siano le esternazioni da me espresse per il piacere di farmi notare e quale diagnosi o prognosi avrei espresso, ma soprattutto quanto da me detto non c'entri nulla con quanto chiesto da Lucia.
    Risulta ovvio che tu non abbia letto ed interpretato bene quanto da me espresso, di conseguenza ti invito a rileggere ponendoti in modalità più propositiva.
    Sono dispiaciuto per questa tuo modo di porti nei confronti del prossimo che denota sicuramente un grande disagio e sfiducia verso gli altri e le figure che rappresentano.
    Un caro saluto, Bruno

Junior Member

Predefinito

Mah che dire non ho parole comunque caro/a myabc èprima di scrivere cretinate come hai scritto pensaci su un po
    Gianni

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •