Cookie Policy Privacy Policy Acido valproico estremamente basso

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito Acido valproico estremamente basso

Ciao a tutti, oggi ho ritirato le analisi del sangue, e il valore dell'acido valproico è estremamente basso, il mio valore è 3 mentre il minimo è 50. Ho provato a cercare su internet ma trovo solo informazioni sul medicinale. Qualcuno sa cosa vuole dire questo valore?

Grazie.

2.      

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Eremita,
    considerata la domanda penso che si probabilmente il motivo per cui assumi tale farmaco non sia l'epilessia.
    Diciamo che il valore in questione è sinonimo di sottodosaggio. Ora il rischio è che se la terapia serve per l'epilessia il rischio di avere crisi epilettiche aumenta di probabilità, se invece la terapia serve per stabilizzare l'umore il problema è che potresti avere episodi ciclotimici.
    Vedi col medico prescrittore di rivalutare la terapia, sempre che tu l'assuma in maniera regolare.
    Un abbraccio, Bruno

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Bruno, per prima cosa grazie per avermi risposto.
    Ho fatto questa domanda perché io non assumo farmaci a base di acido valproico, non soffro di epilessia ne ho problemi di umore.
    Gli unici farmaci che assumo sono il lyrica, il palexia e il laroxil, che mi sono stati prescritti per la fibromialgia e la discopatia degenerativa. Questo esame mi era stato prescritto dall'ematologo a causa di una ipogammaglobulinemia, dicendomi che se ci fossero stati valori sballati avrei dovuto vedere un immunologo. La quantità di acido valproico a 3 è così al naturale, e mi chiedevo che conseguenze può avere un valore così basso.

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Eremita,
    l'acido valproico è un farmaco e nel sangue lo trovi solo lo assumi.
    Perchè l'ematologo ti abbia chiesto tale esame francamente mi sembra molto strano. Un eventuale falso positivo su valori cosi bassi e senza assunzione di farmaco possono essere dovuti ad errori del sistema di valutazione e misurazione di laboratorio.
    Bruno

New Entry del Forum

Predefinito

Ok! Grazie Bruno!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •