Tweet |
Discussione: Acido valproico estremamente basso
-
29-05-18, 17:32 #1
Ciao a tutti, oggi ho ritirato le analisi del sangue, e il valore dell'acido valproico è estremamente basso, il mio valore è 3 mentre il minimo è 50. Ho provato a cercare su internet ma trovo solo informazioni sul medicinale. Qualcuno sa cosa vuole dire questo valore?
Grazie.
-
-
30-05-18, 16:49 #2
Caro Eremita,
considerata la domanda penso che si probabilmente il motivo per cui assumi tale farmaco non sia l'epilessia.
Diciamo che il valore in questione è sinonimo di sottodosaggio. Ora il rischio è che se la terapia serve per l'epilessia il rischio di avere crisi epilettiche aumenta di probabilità, se invece la terapia serve per stabilizzare l'umore il problema è che potresti avere episodi ciclotimici.
Vedi col medico prescrittore di rivalutare la terapia, sempre che tu l'assuma in maniera regolare.
Un abbraccio, Bruno
-
30-05-18, 23:54 #3
Thanked: 0Ciao Bruno, per prima cosa grazie per avermi risposto.
Ho fatto questa domanda perché io non assumo farmaci a base di acido valproico, non soffro di epilessia ne ho problemi di umore.
Gli unici farmaci che assumo sono il lyrica, il palexia e il laroxil, che mi sono stati prescritti per la fibromialgia e la discopatia degenerativa. Questo esame mi era stato prescritto dall'ematologo a causa di una ipogammaglobulinemia, dicendomi che se ci fossero stati valori sballati avrei dovuto vedere un immunologo. La quantità di acido valproico a 3 è così al naturale, e mi chiedevo che conseguenze può avere un valore così basso.
-
02-06-18, 18:39 #4
Caro Eremita,
l'acido valproico è un farmaco e nel sangue lo trovi solo lo assumi.
Perchè l'ematologo ti abbia chiesto tale esame francamente mi sembra molto strano. Un eventuale falso positivo su valori cosi bassi e senza assunzione di farmaco possono essere dovuti ad errori del sistema di valutazione e misurazione di laboratorio.
Bruno
-
04-06-18, 16:35 #5
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao lella ti ho lasciato un messaggio
Rinnovo patente valido 10 anni per...