Tweet |
Discussione: Vacanza con famiglie
-
23-03-18, 23:02 #1
Buongiorno siamo genitori di un ragazzo di 17 anni affetto da numerose disabilita ma di animo molto allegro ed attivo.
Siamo andati in passato in vacanza noi 3 da soli oppure con amici. Il problema è che gli altri ragazzi fanno vita a sé e mio figlio rimane solo, inoltre per noi non è una vacanza perché siamo occupati 24 ore su 24.
Allora abbiamo pensato che ci piacerebbe organizzare la vacanza con altre famiglie con ragazzini con o senza disabilita con la presenza di qualche accompagnatore e volontario
Abbiamo trovato che a Torino esiste una realtà del genere ma siamo fuori bacino per cui non possiamo entrare nella loro cerchia.
Conoscete qualche associazione o ente che abbia organizzato vacanze simili oppure ci sono famiglie interessate a organizzarsi assieme a noi? Noi abitiamo a Milano
Grazie
Renata
-
-
24-03-18, 16:25 #2
Thanked: 17siete andati alla asl, dall'assistente sociale? li organizzano vacanze per disabili
-
24-03-18, 22:36 #3
-
25-03-18, 15:04 #4
Thanked: 17non so se è stato cancellato, ma a me anni fa proposero una vacanza tramite la asl.
-
27-03-18, 13:40 #5
avete dei link di associazioni cooperative o altro da indicarmi?
la ASL in Lombardia non organizza nulla del genere
alcune cooperative organizzano viaggi o vacanze per persone con disabilità ma non ho trovato nessuno che pensa ad una vacanza dove partecipi la famiglia
-
10-05-18, 11:13 #6
Buongiorno
Io abito vicino a Milano con mio figlio di 11 anni e sono interessata alla vostra proposta!
É un sacco di tempo che ho la stessa idea...andiamo in vacanza insieme, aiutiamoci! Sono da sola con lui e ogni anno all'arrivo delle vacanze sento di più i problemi connessi con la solitudine e la mancanza di attività con lui. Io forse quest'anno ho trovato una realtà qui in zona, é essenziale che ci contattiamo per capire le rispettive esigenze e confrontarci.
Spero di avere una vostra risposta.
Saluti
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
C'est vraiment génial, merci.
Collaborazione Tesi - Into the...