Cookie Policy Privacy Policy Vacanza con famiglie

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vacanza con famiglie

New Entry del Forum

Predefinito Vacanza con famiglie

Buongiorno siamo genitori di un ragazzo di 17 anni affetto da numerose disabilita ma di animo molto allegro ed attivo.
    Siamo andati in passato in vacanza noi 3 da soli oppure con amici. Il problema è che gli altri ragazzi fanno vita a sé e mio figlio rimane solo, inoltre per noi non è una vacanza perché siamo occupati 24 ore su 24.
    Allora abbiamo pensato che ci piacerebbe organizzare la vacanza con altre famiglie con ragazzini con o senza disabilita con la presenza di qualche accompagnatore e volontario
    Abbiamo trovato che a Torino esiste una realtà del genere ma siamo fuori bacino per cui non possiamo entrare nella loro cerchia.
    Conoscete qualche associazione o ente che abbia organizzato vacanze simili oppure ci sono famiglie interessate a organizzarsi assieme a noi? Noi abitiamo a Milano
    Grazie
    Renata

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

siete andati alla asl, dall'assistente sociale? li organizzano vacanze per disabili

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1 Visualizza Messaggio
    siete andati alla asl, dall'assistente sociale? li organizzano vacanze per disabili
    a roma questo servizio da parte della asl no credo proprio esista!

ci sono vari siti che si occupano proprio di vacanze accessibili, hai gia provato a contattarli?
    se non uccide, fortifica

Apprendista del Forum

Predefinito

non so se è stato cancellato, ma a me anni fa proposero una vacanza tramite la asl.

New Entry del Forum

Predefinito

grazie
    avete dei link di associazioni cooperative o altro da indicarmi?
    la ASL in Lombardia non organizza nulla del genere
    alcune cooperative organizzano viaggi o vacanze per persone con disabilità ma non ho trovato nessuno che pensa ad una vacanza dove partecipi la famiglia

New Entry del Forum

Predefinito Buongiorno! Interessata

Citazione Originariamente Scritto da Donnare61 Visualizza Messaggio
    Buongiorno siamo genitori di un ragazzo di 17 anni affetto da numerose disabilita ma di animo molto allegro ed attivo.
    Siamo andati in passato in vacanza noi 3 da soli oppure con amici. Il problema è che gli altri ragazzi fanno vita a sé e mio figlio rimane solo, inoltre per noi non è una vacanza perché siamo occupati 24 ore su 24.
    Allora abbiamo pensato che ci piacerebbe organizzare la vacanza con altre famiglie con ragazzini con o senza disabilita con la presenza di qualche accompagnatore e volontario
    Abbiamo trovato che a Torino esiste una realtà del genere ma siamo fuori bacino per cui non possiamo entrare nella loro cerchia.
    Conoscete qualche associazione o ente che abbia organizzato vacanze simili oppure ci sono famiglie interessate a organizzarsi assieme a noi? Noi abitiamo a Milano
    Grazie
    Renata
    Buongiorno
    Io abito vicino a Milano con mio figlio di 11 anni e sono interessata alla vostra proposta!
    É un sacco di tempo che ho la stessa idea...andiamo in vacanza insieme, aiutiamoci! Sono da sola con lui e ogni anno all'arrivo delle vacanze sento di più i problemi connessi con la solitudine e la mancanza di attività con lui. Io forse quest'anno ho trovato una realtà qui in zona, é essenziale che ci contattiamo per capire le rispettive esigenze e confrontarci.
    Spero di avere una vostra risposta.
    Saluti

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •