Tweet |
-
22-02-18, 18:49 #1
Thanked: 0assistere fratello disabile e scelta sede universitaria
buonasera a tutti. sono studente e vorrei fare il test per entrare in medicina. purtroppo sono l'unico in famiglia che può assistere un fratello disabile che ha la legge 104 riconosciuta al massimo della possibilità. per quanto riguarda il lavoro leggo di possibilità ad assistere il disabile e chiedere l'avvicinamento, ma per studiare all'università non trovo niente. potrei sapere qualche riferimento, in particolare se mi venisse assegnata una sede di studi lontano dalla mia città, se potrei chiedere l'avvicinamento usufruendo di agevolazioni particolari? in assenza di tali agevolazioni non potrei studiare medicina (ammesso di superare i test).. grazie
-
-
01-03-18, 20:53 #2
Thanked: 0Guarda, se non trovi qui info prova con un Patronato. Trovane uno su internet che sia riconosciuto, non uno di quelli che nascono dal nulla insomma
-
01-03-18, 23:55 #3
Thanked: 17prova a chiedere all'urp dell'università dove vorresti andare.
-
01-03-18, 23:59 #4
Thanked: 17se ha la 104 non ti sarà difficile chiedere il trasferimento a una sede più vicina credo sia come chi lavora e ha un parente disabile
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...