Tweet |
-
20-02-18, 13:48 #1
Thanked: 0lavoro all'inabile - pensioni ordinarie e di reversibilità
Buongiorno,
sono invalido al 100% (inabile),
dovrei essere collocato per un lavoro part-time con la Legge 68/99, presso una ditta, tramite un Centro per l'Impiego,
vorrei sapere se una volta assunto potessi mantenere il diritto alla pensione d'inabilità.
Sarei inoltre a conoscenza dell'Art. 46 della Legge 31/2008 con il quale probabilmente un inabile che lavori, non perderebbe il diritto alla pensione di reversibilità dei genitori, ma non so se questa opportunità si potesse attuare con il vigente Ordinamento nazionale e comunitario.
Vi sarei grato se poteste accontentare queste mie aspettative.
-
-
22-02-18, 17:48 #2
Thanked: 23il diritto alla pensione d'invalidità si perde solo se raggiungi un certo limite di reddito. La pensione di reversibilità dei tuoi genitori non la perdi se lavori, se non ci sei ancora andato devi andare al patronato e fare lì tutte le pratiche per ottenerla.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ho una malformazione congenita alla mano destra che però non mi ha mai impedito di fare qualsiasi cosa. Con la mano ci scrivo, disegno, mi arrampico e ci tiro su i pesi ( per capirci). Comunque sia...
Riclassificazione patente