Tweet |
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Assegno di accompagnamento
-
18-02-18, 12:10 #1
Buongiorno a tutti, prima di tutto grazie per questo forum
Secondo, sono il padre di una ragazza disabile all'80% con la pensione di invalidità.
E' affetta da spinabifida e questo ovviamente le procura notevoli disagi.
Problemi anche di deambulazione, con ciò, sarebbe possibile per me ricevere l'assegno di accompagnamento oppure no?
-
-
18-02-18, 12:38 #2
Thanked: 68Se ha la spina bifida credo che abbia anche tutti i problemi che comporta questa patologia ( incontinenza urinaria e fecale , cateterismo intermittente per svuotare la vescica ecc) quinsi se ha questi problemi ti consiglio rivolgerti ad un patronato per fare la domanda perche l'incontinenza ha un grosso impatto quindi credo ne abbia il diritto
Gianni
-
19-02-18, 19:04 #3
credo anch'io, comunque vale la pena di provare, non costa nulla.
come dice Carniato fatti assistere da un Patronato e vai con una scatola piena di certificati di ospedali pubblici, i medici privati non valgono.Franco
Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
-
21-02-18, 11:52 #4
Thanked: 0Grazie a tutti e sì, purtroppo ha problemi sia dal punto di vista urinario che fecale... Cerco di fare il possibile, quindi se mi fosse dato una possibilità finanziaria in più anche per il futuro.
Per prendere la pensione per l'invalidità civile è stata una guerra, addirittura mi è stato chiesto se poteva guarire. Sono sfiduciato ma per lei cerco di combattere
-
21-02-18, 12:44 #5
Thanked: 68Ciao fatti seguire da un patronato porta tutti i certificati medici, ed se e stata ricoverata tutte le cartelle cliniche
Gianni
-
21-02-18, 16:29 #6
Thanked: 68Scusami dimenticavo che se tua figlia e seguita da un urologo e un gastroeterologo come credo sia fatti fare da entramdi una relazione medica da presentare assieme alla domanda di accompagnatoria
Gianni
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
AAA Cercasi un compagno di Firenze, nei dintorni, sono Patrizia di 53 anni, una persona diversamente abile dalla nascita, tetraparesi spastica. Adoro gli animali. Vorrei iniziare come amicizia, poi...
Compagno