Cookie Policy Privacy Policy Info patente speciale

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info patente speciale

New Entry del Forum

Predefinito Info patente speciale

sera a tutti volevo sapere se con la patente speciale con prescrizione del cambio automatico l'intero acquisto dellauto viene fatto al 4% o vale solo per il costo del cambio?

nel caso valga per l'intero importo il cambio automatico essendo una prescrizione viene rimborsato previa esibizione di fattura dettagliata del costo ? se si come?

ce bisogno anche della dicitura sul certificato di invalidita "ridotte o impedite capacita motorie o basta la patente speciale con il certificato di invalidità civile e 104 art 3 comma 1?

grazie mille siete fantastici
    purtroppo questo sostegno dovrebbero darlo le istituzioni ma se si parla con tre operatori diversi dicono 3 cose diverse....grazie ancora

2.      

Junior Member

Predefinito

Vale per l'auto completa, basta il foglio che ti hanno rilasciato la comissione patenti dove scritto obbligo di cambio automatico
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Gianni grazie per la risposta,volevo chiederti una cosa mi sembri molto preparato.
    in
    Realtà io ancora non ho la patente speciale, mi è stata proposta questa estate quando ho fatto la domanda per il contrassegno ma rifiutai per mancanza di soldi per acquisto dell'auto visto che il contrassegno mi è stato concesso senza revisione secondo te e meglio chiedere che nel verbale attuale venga integrata anche la ridotta capacita motoria o fare richiesta per patente speciale?

Saluti

Junior Member

Predefinito

Se hai una disabilità motoria sicuramente per il rilascio della patente dovrai fare la visita presso la comissione medica patenti della tua asl, e nella stessa sede (almeno qui a Treviso) c'è anche un simulatore e un ingegnere della motorizzazione civile che ti fa fare delle prove, sono loro che decidono in base alla tia disabilità quali adattamenti cambio automatico ecc ha bisogno la macchina perche tu possa guidarla.
    Gianni

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •