Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Dubbio assegno invalidità

Buongiorno gente, avrei bisogno di un vostro consulto, perché il patronato mi ha fatto confondere le idee e credo stia per fare una strun+++a enorme, cerco di spiegare la situazione, allora io ero invalido civile con capacità lavorativa ridotta del 76%, percepivo l'assegno di 280 euro circa, poi ho cominciato a lavorare, per tutto l'anno passato ho percepito anche l'assegno. oltre allo stipendio, perché la dichiarazione dei redditi dell'anno precedente, non superava la soglia minima di 4400 euro circa, quest anno invece, a causa del reddito maturato l'anno scorso a lavoro, non mi spettava nulla, almeno questo è quello che mi ha spiegato il patronato, anzi due, e l'INPS, purtroppo in questi mesi la mia invalidità è aumentata al 100% e mi è stata riconosciuta la 104 in quanto invalido in stato di gravità, ma per la 68/99 sono ancora collocabile, posso svolgere mansioni d'ufficio, insomma come prima, per fortuna aggiungo, mi piace il mio lavoro, mi tiene impegnato mentalmente e mi permette di alzarmi la mattina ed uscire di casa con un obiettivo piacevole, senza mi sentirei perso, ora mi è stato detto che avendo il 100% la soglia minima è passata da 4000 euro circa, a 16000 circa, quindi per loro io dovrei continuare a percepire l'assegno, anche se ho un contratto a tempo indeterminato nel privato, e qui che nasce il mio dubbio, è vera come cosa? Io il 2017 ho percepito, come stipendi, una cifra superiore a quella, o fa fede la dichiarazione dei redditi, insomma il 730? Per il patronato è cosi, nel senso, che non si tiene solo conto dello stipendio al netto percepito, ma si determina l'erogazione sul calcolo del reddito, quindi entrate, meno deduzioni e detrazioni, è vero? Mi hanno già inoltrato le domande per l'assegno e per i permessi della 104, sono in regola, o in difetto? Non voglio approfittare del sistema, preferisco inoltre non percepire e poi rendere la cifra, ma non averla proprio, potreste togliermi il dubbio? Grazie a tutti.

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

solo un consiglio per chiarirti, vai a leggere su handylex.org buona giornata
    Orietta

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •