Tweet |
-
11-12-17, 23:04 #1
Thanked: 1Come vedo l'indennità di accompagnamento nel cedolino?
Buongiorno, mia moglie è disabile al 100% con situazione di gravità (tetraplegica) ed è pensionata ex INPDAP (dipendente pubblica).
Nel sito leggo che:
"TOTALI CON PENSIONE E ACCOMPAGNAMENTO
Gli invalidi totali, non ricoverati gratuitamente, con pensione e indennità di accompagnamento ricevono l'importo mensile di 279,47 Euro (con limite di reddito annuo personale di 16.532,10) e 515,43 Euro di accompagnamento, indipendentemente dal reddito."
Ma nel cedolino ci sono solo le voci PENSIONE MENSILE LORDA .
Come posso controllare nel cedolino se le viene corrisposta l'indennità di accompagnamento aggiornata?
Grazie
-
-
12-12-17, 12:59 #2
rivolgiti a un Patronato
Buona fortuna!Franco
Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
-
12-12-17, 14:50 #3
-
12-12-17, 16:38 #4
Thanked: 68Devi entrare sul sito inps se hai il pin poi fascicolo previdenziale del cittadino dal menù che ti esce vai su prestazioni e poi pagamenti li vedi sia la pensione che l'accompagnatoria, se non riesci oppure non hai il pin ti consiglio rivolgerti ad un patronato come già consigliato da Colpo Doppio
Gianni
-
12-12-17, 19:08 #5
Ho già scaricato il cedolino, ma come scrivevo, c'è solo la voce PENSIONE MENSILE LORDA.
Provo adesso a seguire il percorso che mi hai gentilmente indicato:
prestazioni e pagamenti.
In effetti trovo il pagamento che corrisponde a quanto ricevuto in banca, ma non trovo le due voci:
pensione + accompagnamento.
Cercherò ancora.
Grazie.
-
12-12-17, 19:11 #6
Thanked: 68Guarda bene su pagamenti ci sono le voci accompagnamento
Gianni
-
12-12-17, 19:27 #7
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...