Cookie Policy Privacy Policy Concorso pubblico e verbale di invalidità con omissis

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito Concorso pubblico e verbale di invalidità con omissis

Buongiorno a tutti, scrivo perché ho un quesito a cui ho trovato solo in parte risposta (sia su internet che nel mondo reale). Sono iscritto da poco al SIL (ex ufficio di collocamento) della mia regione. In questi giorni è stato indetto un concorso per l'amministrazione pubblica (Ufficio delle Entrate), riservato agli invalidi (68/99). All'atto della presentazione della domanda presso il SIL, che poi la girerà alla amministrazione competente che ha indetto il concorso, mi viene chiesto la "scheda per la definizione delle capacità lavorative" ed una copia del verbale dell'invalidità civile. Io presento la copia con l'omissis, ma loro mi dicono che necessitano la copia dove si vede la patologia, diagnosi e tutto il resto. Queste informazioni non dovrebbe essere coperto dalla privacy? Per quale motivo oltre alla percentuale (che verrà usata in parte per stilare la prima graduatoria), e alla "scheda per la definizione delle capacità lavorative" (dove viene riportato effettivamente quali mansioni posso svolgere e quali no), devo far sapere, per esempio, se ho ernie e dove si trovano? Oppure se ho problemi che personalmente potrebbero mettermi in imbarazzo? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

hai fatto tramite il SIL appunto e non di persona
    Orietta

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellinaa Visualizza Messaggio
    hai fatto tramite il SIL appunto e non di persona
    Non ho capito cosa intende. Perché il sil deve sapere effettivamente quale è la mia patologia? Che cosa cambia al sil o all'ufficio delle entrate, sapere che ho un ernia su c4, piuttosto che su l2, quando l'inps per bisogni lavorativi rilascia la "scheda per la definizione delle capacità lavorative", dove sta scritto se posso sollevare pesi, piuttosto che usare il pc o piuttosto che stare troppo in piedi o troppo seduto?

Predefinito

Non ti arrabbiare, io ti capisco, a loro hai chiesto chiarimenti??????????????
    Orietta

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellinaa Visualizza Messaggio
    Non ti arrabbiare, io ti capisco, a loro hai chiesto chiarimenti??????????????
    Non mi sono arrabbiato, semmai scusa se mi sono spiegato male. La mia risposta alla tua risposta era articolata in due parti. La prima riferita a te in cui ti dicevo che non avevo capito la tua risposta, e la seconda una constatazione generale (quindi non riferita a te in particolare) sull'utilità o meno di dover far sapere ad altri particolarità della propria difficoltà che potrebbero mettere a disagio e che alla fine non influiscono sul processo di selezione. Al sil ti dicono che è così e basta, senza darti una spiegazione e senza citare un articolo di legge, piuttosto che una circolare o simile. Tra l'altro alcuni operatori sostengono che sia necessario senza omissis, mentre altri con omissis. Chi ha ragione?

Predefinito

Loro non lo vivono sulla propria pelle guardo in Handylex.org
    Orietta

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •