Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito Aiuto: Nuovi adattamenti

Salve, seguo da tempo il forum, ma mi iscrivo ora per un aiuto urgente.

ho da poco rinnovato la patente e con spiacevole sorpresa in base alle nuove normative riguardo gli adattamenti, mi hanno aggiunto la centralina al volante, quando fin'ora avevo solamente cambio aut. e servosterzo.
    tralasciando l'aspetto economico (sto guidando il meno possibile per evitare controlli), da poco esperto non so proprio quale debba mettere, sulla patente il codice al punto 12 è lo 05, mentre nelle specifiche a sinistra in basso: 104035.

ora, so che il 10 si riferisce al cambio aut. e il 40 al servosterzo, ma il 35 addirittura parla di "comandi vocali" tipo quei sensori che si trovavano nel montante delle auto di qualche anno fa.

vi prego...."datemi una mano"

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Il codice "35" è riferito ai comandi normalmente dislocati e che vengono raggruppati per poter permettere l'utilizzo immediato.
    Ci sono varie opportunità: credo di poter intuire che nel tuo caso ti sia stata prescritta una centralina attraverso la quale puoi controllare le luci, le frecce ecc. A mio avviso dovresti anche sostenere la prova di guida.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lamotta Visualizza Messaggio
    Il codice "35" è riferito ai comandi normalmente dislocati e che vengono raggruppati per poter permettere l'utilizzo immediato.
    Ci sono varie opportunità: credo di poter intuire che nel tuo caso ti sia stata prescritta una centralina attraverso la quale puoi controllare le luci, le frecce ecc. A mio avviso dovresti anche sostenere la prova di guida.
    scusa, un pò in ritardo...

ma centralina con pomello o senza?
    nel senso, prima di questa nuova normativa guidavo senza problemi con "le mani" sul volante, ora dovrei sterzare con il pomello?

poi sostenere la prova di guida che vuol dire, mi hanno rilasciato la patente aggiornata con i suddetti adattamenti...

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianp Visualizza Messaggio
    scusa, un pò in ritardo...

ma centralina con pomello o senza?
    nel senso, prima di questa nuova normativa guidavo senza problemi con "le mani" sul volante, ora dovrei sterzare con il pomello?

poi sostenere la prova di guida che vuol dire, mi hanno rilasciato la patente aggiornata con i suddetti adattamenti...

Se ho compreso bene, la centralina dovrebbe essere associata al pomello. Per quanto riguarda la prova di guida, dovrebbe essere prevista ogni volta che cambi gli adattamenti. Devo utilizzare il condizionale dal momento che non ho visto la tua documentazione. Se mi posso permettere un parere, ti converrebbe andare in Motorizzazione a chiedere ...
    Buona fortuna !
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.