Tweet |
Discussione: Frequenza scuola infanzia, quale legge regolamenta?
-
04-10-17, 12:12 #1
Thanked: 0Frequenza scuola infanzia, quale legge regolamenta?
Buongiorno a tutti, sono la mamma di un bimbo affetto da spettro autistico. Il bimbo ha 4 anni e frequenta la scuola dell infanzia, e tutti i giorni frequenta un centro di riabilitazione. Ho comunicato a scuola gli orari di frequenza che cozzano con gli orari della scuola stessa, dicendo che il mercoledì, il bimbo entrerà in classe alle dieci.
Spesso però capita che il centro riabilitativo mi cambia gli orari (in base a quando è presente il terapista) tipo oggi, annullandomi di fatto la seduta adierna.
E di conseguenza ho mandato il bimbo a scuola con il bus alle nove.
Dopo un po', mi chiama la maestra dicendomi che NON POSSO mandare a scuola il bimbo, in quanto, secondo gli orari comunicati, non c è nessuno che se ne possa occupare.
Mi chiedo, e le maestre?
Faccio presente che il bimbo ha solo un ritardo di linguaggio.. Non è aggressivo, autolesionista ecc.. Ecc....
Cosa dice la legge in proposito? Dove posso documentarmi?
-
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Comunque è la parte più importante visto che avviene la trasformazione. Lo hai indovinato abbastanza velocemente comunque. Il sesto senso?
Gioco, indovina il titolo del film