Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dilemma protesi

Nolegs
    Guest

Predefinito Dilemma protesi

Il mio calvario è iniziato quando avevo 19 anni e ho perso la gamba destra per un incidente ed è proseguito l'anno scorso quando mi hanno amputato l'altra gamba per un tumore e da allora sto su una carrozzina. Non ho perso completamente la speranza di tornare a camminare ma ci sono alcuni problemi, diciamo così, tecnici che mi fanno venire dei dubbi. In primo luogo la brevità dei monconi, circa 10 cm sotto l'anca, e temo che le protesi mi possano procurare dolore e fastidio, che siano troppo pesanti e che la mia andatura sia zoppicante. Inoltre temo che avrei un'autonomia di marcia assai limitata e dovrei aiutarmi con le stampelle e ciò consumerebbe presto le mie forze e dovrei andare comunque sulla sedia a rotelle in caso di lunghe distanze all'aperto. Insomma non so se il gioco valga la candela, voi cosa mi consigliate?

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Che un tentativo devi farlo,ognuno reagisce in modo differente alle protesi...per esempio ho visto con i miei occhi Alex Zanardi,che è nelle tue stesse condizioni,rimettersi in piedi e camminare nel giro di 2 settimane.
    La forza di volontà è tutto,abbatte ogni limite.
    E tu mi sembri ben dotata,ti dico questo perché leggo tutti i tuoi post.
    Dipende da te e dagli obbiettivi che ti poni.
    Ma con le protesi di adesso si fanno miracoli.
    Un airone!

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •