Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito con la patente bs posso guidare motorini 50 o 125? mi serve una risposta per lavoro

vi spiego fino ai 19 anni guidavo mio motorino 50 con un normalissimo patentino al momento della patente bs il patentino come tutti mi è stato revocato... tra un mese ho un importante colluoquio come porta lettere per le poste ..... non voerrei perdere tempo a fare il colloquio se poi non posso più guidare i motorini .... gradirei anche un consiglio dalla redazione

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milito94 Visualizza Messaggio
    vi spiego fino ai 19 anni guidavo mio motorino 50 con un normalissimo patentino al momento della patente bs il patentino come tutti mi è stato revocato... tra un mese ho un importante colluoquio come porta lettere per le poste ..... non voerrei perdere tempo a fare il colloquio se poi non posso più guidare i motorini .... gradirei anche un consiglio dalla redazione
    a dimenticavo la patente bs è solo per il cambio automatico

Novellino del Forum

Predefinito

La patente speciale NON consente la guida di ciclomotori e/o motocicli.
    Per guidare un ciclomotore devi sostenere l'esame per la patente AM speciale (D.L. 59 del 18 aprile 2011).
    Per poter guidare un motociclo 125 cc devi conseguire la patente A1 speciale. In entrambe i casi è necessaria la sola prova di guida.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

grazie mille.... ma io possedevo AM NORMALE FINO A QUALCHE ANNO FA

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milito94 Visualizza Messaggio
    grazie mille.... ma io possedevo AM NORMALE FINO A QUALCHE ANNO FA

Purtroppo la patente AM la hai persa nel momento in cui hai dovuto riclassificare (o conseguire) la patente in speciale.
    In ogni caso, prova a vedere il testo del D.L. che ti ho indicato. Il tuo caso dovrebbe essere quello dell'art. 12.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

grazie tante della risposta.... almeno non perderò una giornata per niente

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.