Risultati da 1 a 12 di 12
    Nolegs
    Guest

Predefinito Non mi piace essere aiutata.

Nonostante la mia menomazione cerco di cavarmela da sola in qualche modo e gradisco l'aiuto di qualcuno solo quando è necessario, capisco le buone intenzioni a volte l'intervento altrui può essere controproducente. Mi è capitato una volta mentre aspettavo il mio turno seduta all'ufficio postale, all'epoca avevo una gamba sola, quando ho fatto per alzarmi una signora mi ha afferrato la stampella credendo di aiutarmi facendomi sbilanciare e per poco non cadevo. Un altro episodio, stavolta positivo; sempre prima di perdere l'altra gamba stavo scendendo una rampa di scale quando non ce l'ho fatta a restare in piedi e sono caduta, una ragazza mi ha aiutato ad alzarmi e da allora siamo diventate amiche.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao nemmeno a me piace essere aiutato quando non necessario tipo quando qualcuno mi vuole dare la mano a scendere l'autobus non mi va perche' io non ho bisogno d'aiuto apprezzo la gentilezza ma io sono autosufficiente, e non mi piace quando dico a qualcuno che devo andare in un tale luogo e quello mi dice vai piano non ti far male, io rispondo non ti preoccupare so badare a me stesso...

Nolegs
    Guest

Predefinito

In generale penso che sia meglio per le persone abili non aiutare quelle disabili a meno che non si sappia quello che si sta facendo perchè così si rischia di fare dei danni e poi i disabili se la cavano spesso da soli e devono fare attenzione ai movimenti altrui. Quando avevo una gamba sola e mi muovevo con le stampelle prima di avvicinarmi ad un cane chiedevo al proprietario se l'animale avesse paura dei bastoni. Un gesto che apprezzo molto è quello di ripararmi con l'ombrello quando piove visto che da sola avrei difficoltà ma a parte questi casi isolati cerco di cavarmela il più possibile da sola.

New Entry del Forum

Predefinito

la gente dandoci una mano si sente meglio, si sente finalmente utile a qualcosa. I disabili aiutano la società a non sentirsi inutile; la gente quando ci guarda, vede che c'è qualcuno che stà ancora "peggio" e si fortifica , si rincuora e ritrova il coraggio "di vivere". Siamo dei "benefattori gratuiti" una risorsa per la società, ma quando si parla di legge 104, di posteggi disabili, di sconti per l'acquisto di una macchina, c'è gente che ha il coraggio di dire che siamo dei "privilegiati". Ora io auguro a queste persone che non sono poche, che sono anche influenti di avere non solo i nostri stessi "privilegi" ma anche il "resto".

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabbit Visualizza Messaggio
    la gente dandoci una mano si sente meglio, si sente finalmente utile a qualcosa. I disabili aiutano la società a non sentirsi inutile; la gente quando ci guarda, vede che c'è qualcuno che stà ancora "peggio" e si fortifica , si rincuora e ritrova il coraggio "di vivere". Siamo dei "benefattori gratuiti" una risorsa per la società, ma quando si parla di legge 104, di posteggi disabili, di sconti per l'acquisto di una macchina, c'è gente che ha il coraggio di dire che siamo dei "privilegiati". Ora io auguro a queste persone che non sono poche, che sono anche influenti di avere non solo i nostri stessi "privilegi" ma anche il "resto".
    la 104 non e' un privilegio hai sconti parcheggio sui posti riservati ma muori di fame che te ne fai della 104? preferisco non averla ma non morire di fame e soprattutto stare bene fisicamente.

New Entry del Forum

Predefinito

Ma nessuno vuole la mia handbike shark ? Cambio shimano 3x9, è velocissima, non serve lasciarla ferma in garage!

Junior Member

Predefinito

rabbit posta sul forum mercatino, qui si sta parlando di altro

Nolegs
    Guest

Predefinito

Anni fa mi sono offerta di dare una mano ad uno con la protesi al braccio, è stata la mia prima figuraccia da bambina e me la ricordo ancora adesso, sarei sprofondata.

Junior Member

Predefinito

c'è un signore che conosco ogni volta che mi incontra mi chiede come mai non c'è mia madre, come se non potessi uscire da sola solo perché sono disabile

Nolegs
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1 Visualizza Messaggio
    c'è un signore che conosco ogni volta che mi incontra mi chiede come mai non c'è mia madre, come se non potessi uscire da sola solo perché sono disabile
    Poco tempo dopo la prima amputazione un signore anziano mi si avvicina ed esclama "ma sei senza una gamba" ed io gli dico "però che occhio" senza accorgermi del suo strabismo. Pari e patta

12. The Following User Says Thank You to Nolegs For This Useful Post:

SerSte (25-08-17)

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1 Visualizza Messaggio
    purtroppo in italia c'e' la cultura che il disabile e' come un bambino....

Nolegs
    Guest

Predefinito

Una signora mi ha detto che mi fa onore sentirmi serena in questo stato ma che avendo provato cosa significhi stare su una sedia a rotelle preferirebbe una bara. Oltre a dimostrare un'ignoranza imbarazzante offende tutte le persone in carrozzina e che comunque hanno una vita piena e normale, con momenti allegri e tristi come chiunque.

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •