Cookie Policy Privacy Policy Terapia del dolore.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Terapia del dolore.

New Entry del Forum

Predefinito Terapia del dolore.

Il mio calvario è cominciato tre anni fa quando avevo 19 anni e ho perso la gamba dx per un incidente poi l'anno scorso ho perso anche l'altra gamba per un tumore. Sono afflitta dal dolore dell'arto fantasma cioè mi fanno ancora male le gambe che però non ho più. Questo tipo di dolore non ha una terapia univoca, potrei provare con analgesici o antiepilettici, ho sentito che anche l'agopuntura può dare dei risultati cmq mi rivolgerò al centro di medicina del dolore più vicino. Se riuscissi a farlo cessare potrei pensare ad eventuali protesi, non mi entusiasmerebbe avere dei pezzi di plastica al posto delle gambe ma mi atterrisce l'idea di non poter più camminare anche se probabilmente sarà questo il mio destino.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Nolegs,per il dolore prova la terapia con cannabis. è efficace contro i dolori, la terapia è legelizzata rivolgiti al tuo medico o ad un centro della terapia del dolore.
    L\'importante è amarsi e amare.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolegs Visualizza Messaggio
    Il mio calvario è cominciato tre anni fa quando avevo 19 anni e ho perso la gamba dx per un incidente poi l'anno scorso ho perso anche l'altra gamba per un tumore. Sono afflitta dal dolore dell'arto fantasma cioè mi fanno ancora male le gambe che però non ho più. Questo tipo di dolore non ha una terapia univoca, potrei provare con analgesici o antiepilettici, ho sentito che anche l'agopuntura può dare dei risultati cmq mi rivolgerò al centro di medicina del dolore più vicino. Se riuscissi a farlo cessare potrei pensare ad eventuali protesi, non mi entusiasmerebbe avere dei pezzi di plastica al posto delle gambe ma mi atterrisce l'idea di non poter più camminare anche se probabilmente sarà questo il mio destino.
    capitato per caso su questa pagina, cara nolegs spero tu abbia già trovato qualcuno che ti aiuti.
    Nei casi di arto fantasma ci sono sia i farmaci (es pregabalin, gabapentin), sia l'agopuntura che aiuta, sia l'eventuale posizionamento di uno stimolatore midollare (spesso con ques'ultimo si riesce a sospendere l'utilizzo dei farmaci e ha il vantaggio di essere modulabile in autonomia rispetto al dolore).

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctriple Visualizza Messaggio
    capitato per caso su questa pagina, cara nolegs spero tu abbia già trovato qualcuno che ti aiuti.
    Nei casi di arto fantasma ci sono sia i farmaci (es pregabalin, gabapentin), sia l'agopuntura che aiuta, sia l'eventuale posizionamento di uno stimolatore midollare (spesso con ques'ultimo si riesce a sospendere l'utilizzo dei farmaci e ha il vantaggio di essere modulabile in autonomia rispetto al dolore).
    Ciao a entrambi...soffro anch'io di arto fantasma da 18 anni . Come funziona lo stimolatore midollare ? Serve per chi ha avuto una amputazione causata da uno "schiacciamento "? Ho visto solo stasera questa domanda di Nolegs

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

qui ci sono molti thread in cui si parla a lungo e dettagliatamente di dolori neuropatici http://midollospaccato.forumfree.it/?f=3532575 . Purtroppo si parla molto ma i rimedi efficaci si fanno desiderare.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colpo_Doppio Visualizza Messaggio
    qui ci sono molti thread in cui si parla a lungo e dettagliatamente di dolori neuropatici http://midollospaccato.forumfree.it/?f=3532575 . Purtroppo si parla molto ma i rimedi efficaci si fanno desiderare.
    Grazie Doppio Colpo leggerò sul sito che ci hai indicato...è t tempo che aspetto una terapia efficace...speriamo che prima o poi esca qualcosa

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •