Tweet |
-
21-07-17, 08:28 #1
Thanked: 1Cerco stanza affitto a Roma da settembre ma ho pochi soldi e una paraparesi
Carissimi amici del forum, sono una ragazza (o quasi😀
di 44 anni, 20 dei quali vissuti a Roma. Ma poi, per una serie di difficoltà economiche e a trovare lavoro (sia nel campo editoriale sia in altri settori diversi dal mio), ho dovuto lasciare la città e trasferirmi a Marino (9 mesi fa) dove ho potuto trovare un affitto accessibile. Ma nel frattempo non sono riuscita ad adattarmi e anzi gli sforzi compiuti per camminare su sentieri di montagna hanno peggiorato le condizioni della mia schiena, quindi, sebbene sia autonoma e cammini usando un deambulatore, per la mancanza di equilibrio su quelle strade ripide e scozzese, non riesco più a mettere piede fuori di casa. Ho provato ad utilizzare un ausilio elettrico, ma nemmeno lo scooter riesce ad attraversare certe salite perché ho paura di ribaltarmi. Inoltre, con uno scooter o carrozzina, che sono pesanti, io che per motivi economici ho dovuto rinunciare alla macchina, non riesco a salire sugli autobus extraurbani perché hanno gli scalini. Mi sono rivolta ai servizi sociali, che mi hanno risposto che potranno fornirmi una assistente domiciliare o un accompagnatore per qualche ora settimanale e solo all'interno del comune di Marino, tuttavia i tempi sono lunghi e io sono rimasta isolata in casa finché 3 giorni fa ho deciso di raggiungere una sorella che ho in Puglia, la quale potrà ospitarli soltanto per tempi brevi. Vi chiedo una mano perché soltanto a Roma città, che è pianeggiante, riesco a camminare autonomamente e perché a settembre, a Roma, devo iniziare la fisioterapia e affrontare alcuni colloqui di lavoro, partecipare a concorsi, espletare le pratiche per il rinnovo della patente, fare troppe cose in città e perciò ho bisogno di tornarci.
Vorrei chiedervi quindi in affitto una stanza o un posto letto. Vorrei abitare con persone che abbiano la mia stessa disabilita o che siano sensibili alla mia condizione, perché ho coabitato con normodotati prima di trovare un appartamento per conto mio e ne sono rimasta gravemente segnata.
Se siete di Roma e avete un posto per me, contattatemi in privato. Grazie.
-
-
21-07-17, 08:39 #2
Thanked: 1P.s. mi propongo anche come 'ragazza alla pari' , come compagnia e per ripetizioni scolastiche (sono un' ex insegigante elementare laureata in lettere e filosofia) e per qualunque occupazione domestica(e non) che si può svolgere stando seduta.
Fatemi sapere (qui tocca adattarsi😉🤣🤤
Grazie añcora
-
28-11-18, 08:54 #3
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
VENDO LAND ROVER EVOQUE HS DINAMIC PREZZO 18000 € ANNO 2017 KM 123000 TAGLIANDI LAND ROVER Carburante Disel Euro 6b AUSILI GUIDA PER PARAPLEGICO GUIDOSIMPLEX FRENO MECCANICO A LEVA ACCELERATORE A...
Vendo lend rover evoque hs dinamic...