Tweet |
Discussione: Inserto rigido sotto-cuscino
-
19-07-17, 13:03 #1
Pochi, pochissimi, sanno dell'importanza di un tale prodotto. Tanto che vi sfido a trovare in Italia in qualche ortopedia qualcuno che ne comprenda tale importanza (e quindi, fatalmente, che ne siano dotati).
L'unico brand, dalla mia esperienza, che ho visto che lo fornisce insieme al cuscino è la roho (cuscino a bolle d'aria).
Spesso ho visto amici in carrozzina rimediare brutalmente con una tavola tout court messa a c@zz0 di cane sotto al cuscino: non è semplicemente questo.
La tavola deve avere spessore opportuno e flettere senza deformarsi (molleggiare) e apporta i seguenti benefici:
- contrasta l'effetto affossamento/rotazione delle anche con conseguente arrossamento ed eccessiva sudorazione zone intime
- stimola una postura corretta della colonna e del bacino
- agevola una spinta più dinamica e un controllo maggiore generale
Per contro una tavola troppo sottile si spacca al primo saltino e una troppo spessa trasmette pericolose sollecitazioni al bacino
Ho visto che in generale valgono i seguenti spessori per una tavola in multistrato:
-4 mm fino a 30 kg
-6 mm fino a 50 kg
-8 mm fino a 70 kg
Dato che è quasi impossibile reperire una tale tavola in Italia (e sarei felice se qualcuno mi contraddicesse), eccezion fatta per quelle da 4mm che sono adatte solo per persone fino a 30 kg e dato che è altresì difficile reperire compensato di simili spessori nel materiale ideale per tale applicazione (acero canadese), l'unico suggerimento/idea che posso lasciare qua è di reperire al leroy merlin un taglio opportuno del cosiddetto "multistrato marino" (okumè) (disponibili però solo gli spessori 4, 6 e 10 mm).
Chiavi di ricerca per google x approfondimenti:
solid seat insert
solid insert cushion
hammocking effect
-
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao, il tuo è un diritto acquistare con iva al 4%, lascia perdere i siti dove ti dicono che si può fare dopo l'acquisto. Acquista altrove, dove la documentazione va inviata prima, e il prezzo...
il venditore si rifiuta di...